La prima fase della Coppa Italia ha tracciato netto solco tra le partecipanti delle due categorie regionali promuovendo agli ottavi ben12 squadre di serie C1, cosa mai accaduta finora. Sono solo quattro, infatti le società della serie C2 approdate alla seconda fase di cui la metà capace di eliminare formazioni di categoria superiore. Da quanto si evince, quasi tutte le squadre della C1 puntano con decisione alla final four per cui si prevedono dei match molto impegnativi.
L.S. TRAFORO SPADAFORA GAMES – LM MIRTO h. 19:30
Arbitro 1: Sorrenti Michele di Rossano – Arbitro 2: Falbo Andrea di Rossano
Per il terzo anno consecutivo Traforo e Mirto misurano le forze con l’intenzione di prevalere l’una sull’altra. Nei due precedenti confronti i rossanesi rispettando il pronostico, hanno sempre avuto la meglio ma, quest’anno le distanze di organico sono ridotte per cui, il Mirto ha diverse chance per restituire pan per focaccia.
CITTA’ DI COSENZA – BISIGNANO MAGIC GAMES
Arbitro 1: Sicilia Mario Francesco di Cosenza – Arbitro 2: Panaro Luca di Cosenza
Questa è una sfida inedita tra due avversarie con opposti obiettivi nella massima categoria. Mister Mendicino torna a disputare una manifestazione più volte disputata ma, mai vinta. Anche il Bisignano non ha brillato in questo torneo al punto che per la prima volta, approda agli ottavi.
CASOLESE – AMANTEA
Arbitro 1: Santoro Andrea di Paola – Arbitro 2: Bonavita Gabriele di Paola
Unica rappresentante del girone A della C2 la matricola Casolese, misura le proprie ambizioni contro una veterana della manifestazione partecipanti all’ultima final-four. L’Amantea, decisamente più competitiva della passata stagione per proseguire in questa avventura cercherà di dare ottenere un risultato positivo sul campo avverso.
DAVOLI ACADEMY – KROTON
Arbitro 1: Carbone Francesc di Locri – Arbitro 2: Pedullà Francesco di Locri
La Davoli Academy è una delle tre squadre partecipanti alla C2B. Nonostante sia una matricola della C2 di questa squadra fanno parte diversi calcettisti vincitori dell’ultima Coppa Italia nelle fila della F.E. Soverato. Militante nella C1 il Kroton se vuole proseguire nel percorso dovrà evitare gli errori commessi nella scorsa edizione quando venne eliminata dalla Hellas Ciro.
ENOTRIA – FUTSAL CLUB FILADELFIA
Arbitro 1: Molinaro Lucy di Lamezia – Arbitro 2: Di Benedetto Cosimo di Lamezia
Entrambe le società non hanno mai avuto un buon feeling con la Coppa Italia. Il massimo traguardo dell’Enotria è stato il raggiungimento dei quarti la scorsa stagione mentre la Futsal Club Filadelfia accede per la prima volta agli ottavi. La differenza di categoria e soprattutto d’esperienza pone i catanzaresi nel ruolo di netti favoriti. Di contro il sodalizio della C2B avendo poco da perdere proverà a sovvertire il pronostico.
LAMEZIA SOCCER – POLISTENA C5
Arbitro 1: Guerra Vincenzo di Catanzaro – Arbitro 2: Freccia Salvatore di Catanzaro
Per la terza volta consecutiva il Lamezia soccer approda agli ottavi di finale avendo come obiettivo quello di proseguire nella manifestazione finora tabù. Reduce dalla tutto sommato positiva esperienza della final-four organizzata nella passata edizione il Polistena ha tutte le carte in regola per ritentare questa avventura. Si prevedono due match incerti ed appassionanti.
FUTSAL POLISTENA –DJANGO BH LOCRI
Arbitro 1: Fascetti Amedeo di Reggio Calabria – Arbitro 2: Mandaradoni Antonino di Vibo
Questo è un accoppiamento tutto da seguire vedendo contrapposti i favoriti della C1 contro quelli della C2B. Il Futsal Polistena candidata ad essere una protagonista della stagione negli anni passati non è mai andata oltre gli ottavi raggiunti nel (2012/13) e nel 2014/15. Diverso il percorso della Django che negli anni passati (denominazione Interlocride e Lokron) per tre volte ha raggiuto i quarti di finale. Lo scorso anno ad eliminarla dagli ottavi fu il Polistena C5.
MAESTRELLI – BOVALINO
Arbitro 1: Saccà Domenico di Reggio Calabria – Arbitro 2: Ieracitano Andrea di RC
La Maestrelli è stata una delle protagoniste delle ultime due edizioni della manifestazione venendo eliminata nei quarti lo scorso anno perdendo in finale due anni prima. All’opposto dei rivali il percorso del Bovalino, nelle ultime due edizioni, si è fermato nella fase eliminatoria dopo avere raggiunto la final-four nella stagione 2014/15.