Futsalmercato, news, rumors e trattative by Calabria Futsal: 4^ puntata

Mario Foti Ritorna il nostro finora seguitissimo appuntamento sul futsalmercato calabrese, fornitore nelle scorse settimane di diversi rumors che spesso si sono rivelati delle anticipazioni di tanti colpi andati a segno, ma che ovviamente altre volte possono anche rimanere tali, visto che solo i comunicati possono conferirgli i crismi dell’ufficialità. Un mercato negli ultimi giorni animato soprattutto dai colpi del Traforo Spadafora Games e della Pirossigeno Città di Cosenza, al momento sulla carta due delle possibili candidate al trono della prossima C1, anche se è ormai lapalissiana la volontà dei rossanesi di disputare nell’immediato la serie B tramite richiesta di ammissione.
Intanto è partita la caccia ai “gioielli” in uscita dalla Futura (Campolo, Labate, Francesco e Simone Martino) e chissà che qualcuno di questi non possa fare al caso del Bovalino, che sta costruendo un roster con l’obiettivo di primeggiare nel massimo torneo regionale.
E il Polistena C5? Lavori in corso per formare il “Branco” versione 2018/2019, che comunque ad ottobre potrebbe riabbracciare uno dei suoi storici componenti, “Sua Maestà” Mario Foti.
Sulla Casolese, dopo l’ufficialità del trainer Giovanni Maio, avevamo raccolto le voci di una trattativa ben avviata col cannoniere Francesco Lopetrone. Ebbene, lo stesso Lopetrone potrebbe non essere l’unico uomo-gol della compagine del presidente Crocco che, stando sempre a quanto dice radiomercato, avrebbe messo gli occhi sul top 12 C2/A Marco Andropoli (27 volte a segno col Prato San Marco Argentano nel 2017/2018).
Paternò premiato da De PadovaSi dividono le strade di Francesco Paternò e del Vibo C5. Questo il saluto dell’atleta protagonista insieme alla società ipponica di una seconda parte di stagione 2017/2018 da incorniciare, culminata con la vittoria dei play-off e la promozione in C1. “Preme ringraziare tutta la società ed i compagni di squadra, ma un ringraziamento particolare va a mister Mimmo Lo Bianco, uomo di sport e di sani valori capace di sfruttare al meglio le caratteristiche di ogni singolo elemento. Un in bocca al lupo a tutta la squadra per la nuova stagione”.
Un altro giocatore si congeda dalla società con cui ha lottato e giocato per tanti anni. Si tratta di Antonio Basile, bandiera del Futsal Kroton. “È la decisione più difficile per me – ha dichiarato – ma ho sempre pensato di andare via nei tempi e nei modi giusti e adesso è il momento. Sento di poter giocare ancora ma capisco che qui il mio tempo e finito. Alla mia età, ho bisogno di nuovi stimoli, e di Antonio Basilefare un altra e forse ultima esperienza. Vorrei ringraziare tutti, società in primis, per tutti questi anni passati, e tutti i dirigenti che hanno lavorato duramente per consentire alla squadra di continuare a crescere dentro e fuori dal campo. Grazie a tutti i miei compagni di squadra e i dirigenti che ho avuto nel corso di tutti questi anni. È stato un onore stare al vostro fianco in tante battaglie. Spero solo di essere stato in grado di ripagarvi con il mio impegno e la fedeltà durante tutta la mia permanenza in questa società. Non vedo l’ora di tornare in questa società in qualche modo in futuro. Il viaggio non è ancora finito”.
Iscrizione a rischio per la Domenico Sport, ma i bene informati assicurano che la strada verso una soluzione positiva non è poi così lontana.
Da San Lucido a Paola, dove a breve potrebbe nascere un nuovo sodalizio. Per quanto riguarda la Farmacia Centrale del presidente Livio Sganga, in attesa di sapere ufficialmente quale campionato disputerà (dovrebbe essere comunque regionale), il nome più gettonato per la panchina continua ad essere quello di Francesco De Giovanni. E potrebbe seguirlo in questa nuova avventura un blocco di giocatori che l’anno scorso ha avuto ad Amantea, tra cui il ricercatissimo bomber Francesco Bonocore.
Da evidenziare infine che il patron del Reggio FC (nota anche come Magna Grecia) Antonio Girella ha esteso i propri interessi sportivi al calcio, aggiudicandosi la gestione del Centro Sportivo Sant’Agata. 

Scritto da: Santo Gallo