Di seguito alcuni stralci dei comunicati apparsi sul sito della Divisione Calcio a 5.
COPPA ITALIA SERIE A2
REAL ROGIT – COM.MEDIO BASENTO
Il Giudice Sportivo, Rilevato dagli atti ufficiali che la gara in oggetto è stata defininitivamente sospesa dall’arbitro al 12′ del 2° tempo, allorquando un sostenitore della società ospitante, sporgendosi dalle transenne colpiva con un violento schiaffo tra il collo e l’orecchio il secondo arbitro che si trovava di spalle a dirigere l’incontro. Il suddetto arbitro per il colpo ricevuto ed il forte ed intenso dolore provocato riteneva di non essere più in grado di proseguire nella direzione della gara. Il primo arbitro, preso atto di quanto sopra, decideva per la sospensione definitiva dell’incontro. Al termine dello stesso, il secondo arbitro abbandonando l’impianto sportivo si recava al pronto soccorso di Altamura ove, riscontrato il trauma subito, veniva dimesso con una prognosi di Giorni 7. Da quanto sopra esposto appare di tutta evidenza che la sospensione definitiva dell’incontro sia da ricondurre alla condotta violenta perpetrata da alcuni sostenitori nei confronti degli ufficiali di gara, condotta della quale a titolo di responsabilità oggettiva ai sensi dell’art 17, 1 cpv del CGS è responsabile la società Real Rogit.
Si decide di comminare alla Società Real Rogit la punizione sportiva della perdita della gara col punteggio di 0-6 e la conseguente espulsione dal prosieguo della manifestazione. Si dispone altresì che le prossime due gare interne siano disputate a porte chiuse e che venga comminata l’ammenda di Euro 1500,00 oltre al rimborso delle spese sanitarie occorse ed occorrende all’arbitro colpito qualora richieste e documentate.
Due turni di squalifica inoltre a Soso e uno a Bavaresco.
COPPA ITALIA SERIE B
MAGIC GRATI BISIGNANO – TRAFORO SPADAFORA GAMES
AMMENDA Euro 1.000,00 CITTA DI BISIGNANO FUTSAL Perchè al 16° minuto del secondo tempo, un proprio sostenitore tentava di scavalcare le transenne al fine di aggredire i giocatori della squadra avversaria,rivolgendo agli stessi e agli arbitri frasi offensive e minacciose. Solo grazie al tempestivo intervento di altre persone presenti in tribuna che lo bloccavano, detto sostenitore non riusciva nel suo intento. Perchè all’ultimo minuto del secondo tempo un altro sostenitore della società ospitante attingeva alla nuca e alla maglia l’arbitro con due sputi profferendogli frasi offensive e minacciose.
Da segnalare poi le squalifiche per un turno di Orsi (Bisignano), Carmine Bisignano (Traforo) e Gallinica (Futsal Polistena).
Scritto da: Redazione