Finiti i campionati, come di consueto, impazza il futsalmercato, anche se finora ad uscire allo scoperto, tra i tanti movimenti sottotraccia, sono state soprattutto le nostre rappresentanti nei campionati nazionali, visto che in quelli regionali, al momento, gran parte delle operazioni è condizionata (o, per meglio dire, bloccata) da eventuali ammissioni, ripescaggi e fusioni. Di questo e di tanto altro si è parlato nella puntata odierna di Passione Futsal, trasmissione radiofonica di RadioEnergyFM “gemellata” con la nostra redazione.
Tra le tante “pillole” di futsalmercato, è spuntata subito quella che vorrebbe le dirigenze Real Rogit e del Traforo Spadafora sedute ad un tavolo per discutere di una possibile fusione: anzi, un incontro sarebbe stato programmato nelle prossime ore e le sensazioni per una “fumata bianca” sarebbero positive.
Sempre a proposito di Rogit, da notizie in nostro possesso, la società rossanese, vicina a chiudere per Antonio De Luca, sarebbe stata costretta a far fronte alla fortissima concorrenza della Magic Crati per l’oriundo Wilmar Pereira: anzi, l’inserimento della società del presidente Reda avrebbe permesso alla stessa di passare in vantaggio, con il dg Madeo che avrebbe addirittura fatto un passo indietro nella trattativa, non volendo partecipare ad un’asta con i “cugini”. Magic Crati alla ricerca anche di un portiere: piacciono Gabriel La Rocca e Pierfrancesco Gervasi, quest’ultimo corteggiatissimo da Lamezia Soccer (che, in vista di una possibile serie B, avrebbe cercato anche Rotella) e Farmacia Centrale Paola. La nostra sensazione, comunque, è che il forte portiere cosentino potrebbe rimanere alla Pirossigeno Città di Cosenza, qualora la stessa ottenesse l’ammissione in B.
Non mancano le pretendenti anche per Francesco Dentini, mentre, restando in tema Pirossigeno Città di Cosenza, durante la puntata di Passione Futsal, è stato dato spazio al rumor che vorrebbe Francesco Novello (seguito da alcuni suoi atleti fedelissimi) affiancare Rocco Bossio all’interno dei quadri dirigenziali della società del presidente Fuoco.
Altre voci riguardano una possibile rottura tra Cleber e la sopracitata Farmacia Centrale Paola e l’imminente annuncio del rinnovo di mister Alfarano sulla panchina della Futura.
In C1 Dario Maccarrone nuovo tecnico del Vibo C5; il Catanzaro Futsal (che rischierebbe di perdere il ricercatissimo Iozzino) sognerebbe di portare sui Tre Colli Gallinica; il Blingink Soverato, che potrebbe registrare nuovi ingressi in società, sembrerebbe puntare ad una stagione ambiziosa: per la panchina sarebbero stati contattati Angelo Milano e Francesco Mendicino con quest’ultimo che, pur allettato dall’offerta pervenutagli, si sarebbe trovato costretto a declinare per motivi lavorativi e di distanza.
Scritto da: Santo Gallo