Caldo torrido anche sulla Calabria del futsal: le ammissioni nelle serie nazionali, la questione C1, le ufficialità della settimana, quelle delle ultime ore e quelle che arriveranno a breve: di questo e di tanto altro si è parlato nella puntata odierna di Passione Futsal su RadioEnergy.
Per quanto riguarda le indiscrezioni (per la puntata completa ON DEMAND vi rimandiamo al link che inseriremo a breve sulla nostra pagina Facebook) una di queste racconta che Ennio Pascuzzi e nientemeno che Adriano Foglia al Rogit sarebbero state opzioni percorribili in caso di serie A dei rossanesi.
Dicevano poi di annunci imminenti: uno di questi dovrebbe essere quello della Pirossigeno Città di Cosenza, ormai con più di un piede e mezzo in B, e dovrebbe riguardare l’arrivo del ds Francesco Novello e di Giovanni Chiappetta nel ruolo di player-manager. Contatti intensi, inoltre, per Angelo Bracci.
In casa Bovalino per la porta Venanzi punterà ancora sul brasiliano Matheus Dias Rocha, che sta recuperando da un brutto infortunio al ginocchio. Si attende la risposta di Simone Martino, che dovrebbe essere positiva una volta risolti alcuni impedimenti di carattere lavorativo, mentre sarebbe sbarcato in queste ore all’aeroporto di Reggio Calabria un giovanissimo pivot brasiliano di cui si dice un gran bene e il cui nome potrebbe essere svelato dalla società amaranto nei prossimi giorni.
In C1 si propagano i rumors di contatti tra il Mirto e il duo ex Traforo Cofone-Cosentino; la Sensation sarà regolarmente ai nastri di partenza: ipotesi importante riguardo al palazzetto potrebbe essere quella di Siderno. Del roster che, salvo ribaltoni, dovrebbe essere ancora guidato da Milano, ci sono giunte delle conferme sui possibili arrivi di Enzo Startari e Claudio Monterosso, così come della partenza di Gabriele Cremona in direzione Fantastic Five Siderno.
Situazione campionato: riaperti, com’è noto, i termini per le ammissioni; sarebbero infatti 11 le iscritte e dunque 3 i posti vacanti per 4 squadre in lizza: Zefhir Reggio FC, Hellas Cirò Marina, Soccer Montalto e Farmacia Centrale Paola, quest’ultima maggiore indiziata a rimanere fuori. Per quanto concerne la Soccer Montalto, trattative in corso con Alessandro Chiappetta, Carmine Naccarato e Raffaele Franzè.
In C2/A il Rossano Centro Storico dovrebbe confermare il blocco che tanto ha fatto bene nella scorsa annata, con il preziosissimo ritorno del top player Luigi Amodeo; altro colpo in canna infine per il Serralonga Pertina: il portiere della TOP 12 del girone settentrionale 2018/2019 Paolo Camera.
Scritto da: Santo Gallo