Futura U19, Azzarà: “Fasi finali? Vogliamo vincere, ma facciamo un passo alla volta”

Intervista al giovane atleta gialloblu

Si avvicina la fase clou del campionato Under 19. Oggi, facciamo il punto con Riccardo Azzarà. Laterale. Da molti anni alla Futura, negli anni ha avuto una crescita esponenziale. Ragazzo serissimo, con tanta dedizione al lavoro,  in crescendo allenamento dopo allenamento, partita dopo partita , quest’anno si sta togliendo grosse soddisfazioni, diventando un punto cardine della squadra.
Nei giorni scorsi, con il colori dell’Istituto Alessandro Volta, il Liceo Sportivo, in compagnia dei compagni di scuola e di squadra, Alessandro Squillaci e Giuseppe Diano ha vinto la kèrmesse Madscool davanti a ben quattromila spettatori al Palacalafiore.

Una tua opinione sulla crescita del progetto Futura, considerando che giochi con questi colori da tanti anni, ormai.
“Sono felice di far parte della Futura, una società che ha dimostrato sempre serietà e alti valori. Giocare per questi colori  è un’opportunità da non sprecare, grazie anche al confronto con giocatori di altre realtà calcettistiche. In questi ultimi anni ho visto crescere la società vedendola diventare una realtà ambiziosa e competitiva”.

Under 19. Sfida nella sfida a distanza contro Cosenza. Che ti aspetti dall’evolversi della fase finale?
“Per quanto riguarda l’Under 19, con Mister De Stefano abbiamo affrontato un percorso di crescita che inizia già dalla passata stagione, dove siamo riusciti a vincere il massimo titolo regionale. Quest’anno  abbiamo affrontato una stagione con non poche difficoltà, ma nonostante ciò siamo alle fasi finali e daremo tutto per  vincere, facendo un passo per volta ad iniziare con la partita in casa contro il Soverato”.

Il momento più bello da quando vestire questa maglia?
“Di momenti belli ce ne sono stati tanti, in particolare posso ricordare la vittoria del campionato Under 19 l’anno scorso, o anche il gol vittoria contro il Cosenza quest’anno. Spero di poter rivivere altri momenti come questi e regalare gioia ai nostri tifosi”. (ASD Polisportiva Futura Calcio a 5)