U19 nazionale, le soveratesi insieme a Pirossigeno e Futura ai play-off

Si conclude la regular season con i successi di Futura, Soverato Futsal, Blingink Soverato e Polistena: restano fuori dalla griglia play-off i rossoverdi. La Pirossigeno Cosenza, che ha chiuso al primo posto, sfiderà la Blingink, la Futura il team di Loprieno

CITTA’ DI ACRI – FUTURA 2-4
Marcatori: Tripodi (2), Vecchio, Squillaci (F)


SOVERATO FUTSAL – NAUSICAA 16-3

Una vittoria larga, convincente, costruita con qualità e spirito di squadra: il Soverato Futsal U19 saluta la regular season con un roboante 16-3 contro il Nausicaa e mette il punto esclamativo su un cammino fatto di crescita, sacrifici e gioco corale.
Sin dai primi minuti, la partita è stata saldamente nelle mani dei padroni di casa, che hanno mostrato superiorità tecnica e organizzativa. Il Soverato Futsal non ha mai abbassato l’intensità, interpretando al meglio ogni fase del match e imponendo il proprio ritmo fino al fischio finale.
Mattatore dell’incontro è stato Demarco che, con i 7 gol messi a segno oggi, tocca quota 35 reti stagionali e conquista la vetta della classifica marcatori del girone U. Un traguardo personale prestigioso, ma frutto di un meccanismo di squadra ben oliato, in cui ogni compagno ha saputo esaltare il collettivo prima del singolo. Le altre reti del 16-3 finale sono state realizzate da Pileggi (5), Scotti (2), Suppa e Paoletti.
Il Soverato Futsal U19 chiude così la stagione regolare in terza posizione, alle spalle delle due corazzate Futura e Pirossigeno, dimostrando però di potersela giocare con chiunque, grazie a un’identità di squadra forte e a una mentalità vincente.
Una chiusura che profuma di consapevolezza: il gruppo c’è, è unito, e guarda al futuro con fiducia. (www.soveratofutsal.it)


POLISTENA C5 – CASALI DEL MANCO 12-5

Il Polistena C5

ECOSISTEM LAMEZIA SOCCER – BLINGINK SOVERATO 6-8


Riposa: PIROSSIGENO COSENZA


Classifica finale: PIROSSIGENO COSENZA 45, FUTURA 45, SOVERATO FUTSAL 28, BLINGINK SOVERATO 28, POLISTENA C5 25, ECOSISTEM LAMEZIA SOCCER 15, CITTA’ DI ACRI 9, CASALI DEL MANCO 9, NAUSICAA 3.