U19 nazionale, big match alla Futura, ma il primato della Pirossigeno è matematico

Il team gialloblu batte di misura i Lupacchiotti, ma questi ultimi, in virtù del 6-0 dell’andata, a una giornata dal termine, ottengono la certezza di chiudere in testa la regular season, con tutti i vantaggi del caso nei play-off. A proposito di play-off, le soveratesi rispondono presente e distanziano nuovamente il PC5, ok l’Ecosistem Lamezia

POL. FUTURA – PIROSSIGENO COSENZA 3-2

Una partita significativa, anche in ottica del prossimo PlayOff, quella disputata dalla Futura contro i lupacchiotti della Pirossigeno Cosenza.
Una gara di sacrificio, cuore e determinazione, che ha visto i giovani della Futura riscattare la sconfitta dell’andata e regalare ai tifosi una vittoria indimenticabile.Scenario da urlo al Palattinà. Un’operazione riscatto perfettamente riuscita, coronata da una prestazione di gruppo che ha lasciato il segno.
La partita non è iniziata nel migliore dei modi per la Futura, che si è trovata sotto 1-0 dopo un primo tempo combattuto ma sfortunato. La Pirossigeno Cosenza ha approfittato di un momento di difficoltà dei padroni di casa, ma la reazione della Futura non si è fatta attendere. Al centro della scena, Christian Melito, autore del gol del pareggio che ha riacceso le speranze della squadra. Tuttavia, la gioia di Melito è stata offuscata da un’ammonizione per doppio giallo, che lo ha costretto a lasciare il campo e ha messo la Futura in inferiorità numerica. Con un uomo in più, la Pirossigeno Cosenza ha approfittato della superiorità numerica e ha segnato, portandosi nuovamente in vantaggio. Ma la Futura non si è arresa. Anzi, ha reagito con un cuore e una grinta ammirevoli, dimostrando di avere carattere e spirito di squadra. Guidati dal mister Francesco De Stefano, i ragazzi giallo-blu hanno dato vita a una grande prova di gruppo, dimostrando di saper lottare fino all’ultimo respiro.
Nel secondo tempo, la Futura ha scritto una pagina di pura emozione. Nato Tripodi, con una bella giocata, ha trovato il gol del pareggio, riportando la squadra in partita. Ma non è finita qui. Riccardo Azzarà, ha siglato il gol della vittoria, regalando ai tifosi un’esplosione di gioia e completando una rimonta che sembrava impossibile. Fare un nome soltanto sarebbe riduttivo. Questa vittoria è il frutto di un lavoro di squadra, di un collettivo che ha saputo superare le difficoltà e dimostrare di avere carattere. La Futura ha mostrato di avere un cuore grande, una mentalità vincente e una voglia di riscatto che ha fatto la differenza. Una grande prova, non solo per il risultato, ma per il modo in cui è stata ottenuta.
Operazione riscatto completata: la Futura, già campione della categoria nella passata stagione, è pronta a volare sempre più in alto. (ASD Polisportiva Futura Calcio a 5)

Arriva, dopo 15 vittorie di fila, la prima sconfitta stagionale per la Pirossigeno Cosenza Under 19, che cede 3-2 alla Futura in una partita molto combattuta e caratterizzata da grande intensità.
La sconfitta nel big match, contro l’unica rivale riuscita nell’intento di tenere il passo della compagine di mister Alfarano, non cancella il percorso straordinario finora compiuto. Soprattutto in considerazione del fatto che i rossoblù riusciranno con tutta probabilità a mantenere la leadership del girone U, in virtù della migliore differenza reti.
È la Pirossigeno a portarsi per prima in vantaggio al 4’ con Greco, che insacca con precisione  Ma la Futura reagisce prontamente, trovando il pareggio poco dopo. Tornano avanti i rossoblù, che vanno al riposo sull’1-2 con un gran gol di Paciola.
Nella ripresa i padroni di casa rientrano in campo con maggior determinazione e riescono a trovare due reti che gli consentono di ribaltare il risultato e conquistare così l’intera posta in palio.
I lupacchiotti, che riposeranno nell’ultimo turno di regular season, ora avranno il tempo di preparare al meglio i playoff, da giocare a casa propria. (www.pirossigenocosenza.it)


CASALI DEL MANCO – SOVERATO FUTSAL 2-4

L’Under 19 del Soverato Futsal conquista una vittoria importantissima contro il Casali del Manco, imponendosi per 4-2 e tornando a casa con tre punti d’oro. Una prestazione maiuscola quella dei ragazzi di mister Loprieno, che riscattano alla grande la sconfitta della scorsa settimana e si portano al terzo posto in classifica, a quota 25 punti.
Il Soverato Futsal parte subito forte, imponendo il proprio gioco e non concedendo occasioni agli avversari. La squadra biancorossa chiude il primo tempo in vantaggio per 1-0, grazie a un’ottima gestione collettiva della palla. Nella ripresa, il Casali del Manco trova il pareggio, ma la reazione del Soverato Futsal è immediata e travolgente. I biancorossi segnano tre gol consecutivi, portandosi sul 4-1 e chiudendo di fatto la partita. Nel finale, il Casali del Manco trova il secondo gol, ma è troppo tardi per riaprire la gara. Mattatori dell’incontro De Marco e Danieli, autori di una doppietta ciascuno.
Il Soverato Futsal tornerà sul parquet al PalaScoppa per l’ultima giornata del girone “U”, ospitando il Nausicaa. (www.soveratofutsal.it)


BLINGINK SOVERATO – CITTA’ DI ACRI 11-1


NAUSICAA – ECOSISTEM LAMEZIA SOCCER 1-9


Riposa: POLISTENA C5


Classifica: PIROSSIGENO COSENZA 45, FUTURA* 42, SOVERATO FUTSAL* 25, BLINGINK SOVERATO* 25, POLISTENA C5* 22, ECOSISTEM LAMEZIA SOCCER* 15, CITTA’ DI ACRI* 9, CASALI DEL MANCO* 9, NAUSICAA* 3.

*Due turni di riposo effettuati