Oggi al Pala Attinà la sfida che deciderà il primo posto nel girone U
Oggi il giorno del big match con la Polisportiva Futura (ore 19:30 al Palattinà di Lazzaro (RC)). La Pirossigeno Cosenza Under 19 si prepara all’ultimo appuntamento della regular season con la consapevolezza di essere tra le squadre più dominanti a livello nazionale. Con un percorso netto di 15 vittorie in 15 partite, la squadra bruzia ha dimostrato una superiorità tecnica e tattica che l’ha portata a comandare il proprio girone con 45 punti, 159 gol realizzati e solo 17 subiti.
Guardando l’andamento generale della stagione, i numeri parlano chiaro. I lupacchiotti hanno il secondo miglior attacco d’Italia, dietro solo al Bernalda Futsal (168 gol), con una media di circa 11 goal a partita e vantano la seconda miglior difesa, alle spalle della Roma 1927 Futsal che ha subito solo 9 reti. Anche la differenza reti di +142 è la seconda migliore in assoluto, sempre dietro ai capitolini, che recentemente hanno conquistato la Coppa Italia di categoria, consolidando il proprio status tra le formazioni giovanili più accreditate del panorama italiano.
La sfida al vertice di venerdì sarà per i ragazzi di mister Giuseppe Alfarano un banco di prova importante. L’obiettivo è mantenere alta la concentrazione. “Mi piace pensare a questa partita – ha affermato il tecnico rossoblù – come ad uno splendido spot per il futsal giovanile e calabrese in particolare. Due corazzate, le due più forti si incontrano per definire la griglia di partenza dei play off e non solo. Il lavoro in preparazione alla gara procede bene. I ragazzi si applicano e lo fanno con una bella intensità. Hanno acquisito tanta autostima nel corso della stagione ed i risultati ottenuti, importanti, ne sono la conseguenza logica. Si entra nel pieno della stagione, partite importanti ci aspettano. L’obiettivo è quello di confermarci, sappiamo che non sarà facile ma venerdì arriveremo pronti“. (www.pirossigenocosenza.it)