Successi per la capolista Pirossigeno Cosenza, Futura (vittoriosa nella scorsa settimana anche a Polistena nella gara posticipata del turno precedente), Soverato Futsal e Blingink Soverato
13^ GIORNATA U19 NAZIONALE – GIRONE U
POLISTENA C5 – PIROSSIGENO COSENZA 3-7
Continua la marcia trionfale della Pirossigeno Cosenza Under 19, che conquista un’altra vittoria (la dodicesima su dodici partite) in trasferta contro il Polistena, con il risultato finale di 3-7.
Partita subito in discesa per i lupacchiotti, che al 4’ trovano il gol del vantaggio grazie a Greco. L’inizio positivo però non basta a tenere a bada il Polistena, pareggia a soli 40 secondi dalla fine del primo tempo, mandando le squadre negli spogliatoi in perfetta parità.
Nella ripresa, dopo un minuto, Reda riporta i rossoblù in vantaggio. Al minuto 5 tiro di Cambareri, respinta corta del portiere e tap in vincente di Paciola. Il Polistena accorcia le distanze al 7’ con Spanò ma la Pirossigeno continua a spingere e va ancora a segno con Corrado e due volte con Cambareri. La partita prosegue su ritmi particolarmente elevati e al 13’ i padroni di casa riducono il passivo. Chiude definitivamente i giochi, ad un minuto dalla sirena finale, Gagliardi, con un sinistro potente che termina nell’angolino. Finisce 3-7 per il quintetto di mister Alfarano: successo che conferma la solidità della squadra e la leadership in classifica. (www.pirossigenocosenza.it)
CASALI DEL MANCO – FUTURA 1-10
Una prestazione superba della Futura Under 19, che si impone per 10-1 contro i Casali del Manco in un match dominato sin dal primo tempo. Una partita che conferma la forza del team e la sua voglia di vincere.
Primo tempo di fuoco: 0-7 e partita già decisa. La Futura Under 19 non ha lasciato scampo al fattore campo Casali del Manco, chiudendo il primo tempo già sul 7-0. Una prima frazione di gioco in cui i ragazzi della Futura hanno dimostrato grande precisione e capacità di finalizzazione, mettendo a segno sette reti e lasciando poco spazio agli avversari con un grande gioco di squadra e spazio per tutti i giovani giallo-blu di Mister De Stefano. Tripletta per Borges, doppietta per Vecchio e Melito, a segno anche Gabriele De Salvo, Alessandro Squillaci e Caserta.
Domenica 2 marzo 2025, i giallo-blu ritorneranno in campo tra le mura amiche del Palattinà per giocare contro il Nausicaa. (ASD Polisportiva Futura Calcio a 5)
SOVERATO FUTSAL – CITTA’ DI ACRI 5-2

Il Soverato Futsal conquista una vittoria importante nella tredicesima giornata del girone “U” del campionato nazionale Under 19, battendo il Città di Acri C5 con il risultato di 5-2.
La partita inizia in salita per i padroni di casa, con un errore individuale che permette al Città di Acri di portarsi in vantaggio. Gli ospiti, però, adottano una tattica troppo prudente, chiudendosi nella propria metà campo e limitando le proprie azioni offensive. Il Soverato Futsal ne approfitta e, trascinato da un De Marco in giornata super, autore di una tripletta, ribalta il risultato. Abate e Pileggi completano il tabellino dei marcatori per il definitivo 5-2.
Una prestazione corale positiva per la squadra di mister Loprieno, che dimostra di aver superato brillantemente la delusione della sconfitta precedente contro la Pirossigeno Cosenza. Ora, testa al prossimo impegno: la difficile trasferta contro l’Ecosistem Lamezia Soccer. (www.soveratofutsal.it)
NAUSICAA – BLINGINK SOVERATO 2-7
Riposa: ECOSISTEM LAMEZIA SOCCER
Classifica: PIROSSIGENO COSENZA 36, FUTURA 33, SOVERATO FUTSAL 22, BLINGINK SOVERATO 22, POLISTENA C5 13, CITTA’ DI ACRI* 9, ECOSISTEM LAMEZIA SOCCER* 7, CASALI DEL MANCO* 6, NAUSICAA* 3.
*Due turni di riposo effettuati