U19 nazionale, solito leit motiv per Pirossigeno e Futura. Blingink, vittoria da play-off

Vittorie esterne per la capolista e la sua più immediata inseguitrice, mentre gli jonici si aggiudicano lo scontro diretto col PC5 e lo sorpassano al quarto posto. Successo di misura del Casali del Manco sulla Nausicaa

ECOSISTEM LAMEZIA SOCCER – PIROSSIGENO COSENZA 0-5

L’U19 rossoblu vittoriosa al PalaSparti

Arriva un’altra vittoria netta e convincente per la Pirossigeno Cosenza Under 19, che si impone per cinque reti a zero sull’Ecosistem Lamezia in una gara dominata sin dai primi minuti.
Il risultato si sblocca al 4′: Cambareri, oggi con la fascia da capitano, sfonda sulla fascia destra e viene atterrato in area. L’arbitro non ha dubbi e assegna il rigore, che Corrado realizza con freddezza. La spinta dei ragazzi di mister Alfarano non si arresta e al 7’ è ancora Cambareri a rendersi protagonista con un’altra azione personale. Il talento rossoblù entra in area e con un preciso tocco di punta batte il portiere per il 2-0. Al 9′ ecco il tris: Soliberto intercetta intercetta un pallone, salta un avversario e si invola verso la porta. L’uscita disperata dell’estremo difensore del Lamezia non basta a evitare il gol. I padroni di casa provano a reagire ma trovano sulla loro strada un attento Golia. Il portiere dei lupacchiotti si supera con un intervento decisivo su una conclusione che sembrava destinata in rete, blindando la porta della Pirossigeno. Prima dell’intervallo un’espulsione lascia in inferiorità numerica
l’Ecosistem e Paciola firma il poker.
Nella ripresa gli ospiti amministrano il vantaggio e Paciola si prende la scena siglando il definitivo 5-0. Mister Alfarano a questo punto dà spazio al resto del roster, permettendo a tutti i suoi ragazzi di mettere minuti preziosi nelle gambe. Il triplice fischio sancisce la vittoria schiacciante dell’inarrestabile Under 19 bruzia, sempre più lanciata in vetta alla classifica a punteggio pieno. (Daniele Cianflone – Responsabile Comunicazione Pirossigeno Cosenza Futsal)


SOVERATO FUTSAL – POL. FUTURA 1-6

Soverato Futsal

Prestazione di carattere per il Soverato Futsal, che è uscito sconfitto con un passivo troppo severo contro una cinica Futura nell’undicesima giornata del campionato nazionale Under 19, girone “U”, la seconda del girone di ritorno. Nonostante il risultato finale di 1-6, la gara è stata ben più equilibrata di quanto il punteggio possa suggerire.
Il primo tempo si è chiuso sul parziale di 1-3, con il Soverato Futsal che ha risposto colpo su colpo agli ospiti. La rete di De Marco ha tenuto viva la speranza per i padroni di casa, che hanno dimostrato grande organizzazione e determinazione. Nella ripresa, la Futura ha trovato l’1-4 a pochi minuti dalla fine, indirizzando definitivamente la partita. A 2’23” dal termine, il Soverato Futsal ha tentato il tutto per tutto schierando il portiere di movimento, ma ha subito altre due reti in rapida successione, rendendo il punteggio finale troppo pesante rispetto a quanto visto sul parquet.
Nonostante la sconfitta, il Soverato Futsal può uscire a testa alta: la squadra ha lottato con grinta, giocando alla pari della Futura per lunghi tratti del match. Il risultato finale non rende giustizia alla prestazione dei padroni di casa, che hanno dimostrato qualità e spirito di sacrificio. (Alessandro De Padova – Addetto stampa Soverato Futsal)

Il selfie vittoria della Futura

La Futura Under 19 ha centrato una vittoria importante e meritata contro il Soverato Futsal, in una partita giocata al PalaScoppa e dominata fin dalle prime battute dalla squadra gialloblù.
Come da pronostico, la formazione di Mister Francesco De Stefano ha dimostrato un approccio alla gara impeccabile, creando tantissime occasioni da gol e mettendo in difficoltà la difesa avversaria, dove il portiere ionico si è rivelato il migliore in campo. Nonostante l’ottima resistenza del portiere del Soverato, infatti, la Futura è riuscita a chiudere il primo tempo sul 3-1, grazie a una prestazione convincente e a una grande efficacia in attacco.
Nel secondo tempo, con la stessa mentalità, Squillaci e soci hanno realizzato altri tre gol, portando il risultato finale sul 6-1. Una bella risposta dopo la combattutissima ma sfortunata sfida di Coppa giocata in casa del Cosenza giovedì scorso. Una vittoria netta, frutto di un’ottima rotazione degli effettivi e di una superiore caratura tecnica, che ha permesso alla Futura di controllare la partita dall’inizio alla fine.
Con questa vittoria, la Futura Under 19 consolida la sua posizione in classifica. Doppietta per Christian Melito e Tripodi, mentre in gol sono andati anche Alessandro Squillaci e Azzarà.
La squadra di Mister De Stefano continua a dimostrare di essere una delle realtà più competitive del campionato, pronta a lottare per obiettivi sempre più ambiziosi.
Domenica prossima, si ritorna in campo al Palattinà per affrontare il Polistena. (ASD Polisportiva Futura Calcio a 5)


POLISTENA – BLINGINK SOVERATO 2-4


CASALI DEL MANCO – NAUSICAA 1-0
Marcatore: Ferro

Inizio gara

Riposa: CITTA’ DI ACRI


Classifica: PIROSSIGENO COSENZA 30, FUTURA 27, SOVERATO FUTSAL 19, BLINGINK SOVERATO 16, POLISTENA C5 13, CITTA’ DI ACRI* 9, ECOSISTEM LAMEZIA SOCCER 4, CASALI DEL MANCO* 6, NAUSICAA 3.

*Due turni di riposo effettuati