Copertina Pirossigeno Cosenza - 1

U19 nazionale, ennesimo botta e risposta tra Pirossigeno Cosenza e Futura

Rossoblu e gialloblu vincono ancora: distanze invariate in classifica. Pari nel derby di Soverato, ok il PC5 in casa della Nausicaa

PIROSSIGENO COSENZA- CITTA’ DI ACRI 11-3

La Pirossigeno Cosenza Under 19 continua a dettare legge nel campionato di categoria e lo fa con una prestazione maiuscola contro il Città di Acri. Anche al Palazzetto dello Sport di Casali del Manco, non c’è
storia: i ragazzi di mister Alfarano impongono il loro gioco dal primo all’ultimo minuto, dimostrando ancora una volta di essere la squadra da battere. Passa appena un minuto dal fischio d’inizio e Pezzolla apre le danze, infilando la difesa avversaria con un colpo da maestro. Al 9’ si ripete con un sinistro micidiale che non lascia scampo ad Abruzzino facendo doppietta. Il ritmo forsennato dei padroni di casa manda in confusione l’Acri, che al 13’ subisce il tris grazie a un preciso destro di Corrado. Prima dell’intervallo il numero 99 ospite De Marco, prova a suonare la carica per i suoi con il gol che accorcia momentaneamente le distanze. Ma la Pirossigeno non si fa intimidire: Dentini impegna Abruzzino con un tiro potente, guadagna un angolo e, sugli sviluppi dello schema, fulmina il portiere avversario con un sinistro chirurgico. Squadre al riposo sul 4-1.
Nella ripresa lupacchiotti ancora padroni incontrastati del campo: al 7’ a segno ancora Pezzolla, vero mattatore della gara. I rossoneri provano a reagire con Cotronei ma passano appena 5 secondi e Corrado
ristabilisce le distanze con un’altra rete spettacolare. Al 6′ un’autorete dell’Acri porta il risultato sul 7-2. Da questo momento in poi è un monologo Cosenza: Soliberto intercetta una palla velenosa, si invola verso la porta e piazza un tiro nell’angolino basso che lascia di sasso Abruzzino. Non contento conquista un rigore dopo essere stato atterrato in area. Dal dischetto si presenta Gagliardi, che spiazza il portiere con freddezza e poco più tardi fa doppietta con una giocata da manuale. C’è ancora tempo per la terza rete acrese e il gol del definitivo 11-3 realizzato da Gagliardi, che chiude la gara con una tripletta. Con questa vittoria schiacciante, la Pirossigeno consolida il suo primato in classifica e manda un messaggio chiaro alle avversarie. Nonostante le assenze per infortuni e malanni, i lupacchiotti dimostrano una profondità di rosa e una qualità di gioco che fanno tremare chiunque.
La prossima settimana il campionato si fermerà per far spazio alla Coppa Italia. I ragazzi di mister Alfarano affronteranno la Futura in una sfida che promette scintille. (Daniele Cianflone – Responsabile Comunicazione Pirossigeno Cosenza Futsal)


FUTURA – ECOSISTEM LAMEZIA SOCCER 3-2

La Futura contro l’Ecosistem Lamezia

Nuovo successo in Under 19 per la Polisportiva Futura. Al Palattinà, i ragazzi di Mister De Stefano vincono 3 a 2 contro la volitiva Ecosistem Lamezia. Tre punti basilari per la rincorsa alla vetta per i giovani giallo-blu. 2 a 1 nel primo tempo frutto delle giocate di Tripodi e Diano.
Nel secondo periodo arriverà il 3 a 1 a firma Christian Melito che andrà ad allontanare gli ospiti che, firmeranno il gol del 3 a 2 ad un minuto dalla fine.
Tante occasioni da gol per la Futura e buoni auspici per il proseguo del torneo regionale.
La prossima sfida si giocherà il 2 febbraio in casa del Soverato Futsal. (ASD Polisportiva Futura Calcio a 5)


BLINGINK SOVERATO – SOVERATO FUTSAL 5-5 (giocata il 10.01)
Marcatori: De Marco (4), Abate (SF)

Soverato Futsal

NAUSICAA – POLISTENA C5 2-10


Riposa: CASALI DEL MANCO


Classifica: PIROSSIGENO COSENZA 27, FUTURA 24, SOVERATO FUTSAL 19, POLISTENA C5 13, BLINGINK SOVERATO 13, CITTA’ DI ACRI 9, ECOSISTEM LAMEZIA SOCCER 4, NAUSICAA 3, CASALI DEL MANCO* 3.

*Due turni di riposo effettuati