A Quattrone l’U19 campione d’Italia, Piscioneri confermato nell’U17, Bebo Carrozza sulla panchina dell’U15, torna Mardente su quella della Femminile
Presso gli uffici del CR Calabria a Catanzaro, il presidente Saverio Mirarchi ed il Delegato per l’attività di Calcio a 5 Giuseppe Della Torre, hanno ufficializzato ed incontrato i tecnici che guideranno le Rappresentative Regionali Under 19, Under 17, Under 15 e Femminile, in vista del Torneo delle Regioni di Calcio a 5 che si svolgerà in Emilia Romagna dal 24 aprile al 1° maggio 2025. Quattro allenatori dal curriculum importante, a testimonianza della centralità che la manifestazione riveste per la LND Calabria: la guida della formazione Under 19 è stata affidata a mister Giovanni Quattrone, già allenatore di Cataforio, Futsal Reggio Calabria e Gallinese mentre Cosimo Piscioneri, che ricordiamo sulle panchine di Sensation e Roccella Jonica Futsal nei nostri tornei regionali, è stato confermato sulla panchina della selezione Under 17. Altre due le novità rispetto alla scorsa edizione: al timone dell’Under 15 è stato scelto Sebastiano Carrozza, che da calcettista è arrivato a calcare i parquet di Serie A, ripetendosi come tecnico con Tre Colli Futsal nel regionale e con il Lamezia Soccer dal regionale fino alla Serie A2, mentre Gianluigi Mardente torna alla guida della compagine femminile dopo le esperienze significative nei campionati nazionali alla guida di Royal Lamezia, Segato, Sporting Locri e, nel maschile, di Polisportiva Futura e Catanzaro Futsal. Particolarmente soddisfatto il presidente Saverio Mirarchi: “Le nostre scelte sono ricadute su uno staff di spessore, con una grande esperienza maturata sul campo, nel rispetto dell’importanza che le attività di rappresentativa rivestono. Il Comitato Regionale crede molto nel movimento del futsal e sta investendo tanto anno dopo anno, d’altronde i risultati maturati nelle ultime edizioni del Torneo delle Regioni ne sono la più chiara testimonianza. Ci avviciniamo a questa nuova esperienza del 2025 consapevoli di aver fatto tutto il possibile nella scelta minuziosa degli staff, per garantire ai ragazzi calabresi il modo migliore per crescere serenamente. Sono sicuro che anche in Emilia Romagna sapremo farci valere e dimostreremo ancora una volta come il movimento regionale calabrese sia in continua crescita”.
Gli fa eco anche il Delegato per il Calcio a 5 Giuseppe Della Torre: “Mi preme ringraziare i tecnici per la loro disponibilità, a loro porgo un grande in bocca al lupo per il prossimo Torneo delle Regioni, con la speranza di ripetere il cammino delle ultime edizioni in cui abbiamo centrato dei risultati importanti. Devo anche ringraziare le società per la consueta disponibilità nel concedere i ragazzi alle Rappresentative Regionali, un lavoro di squadra che poi ci ha spesso permesso di arrivare in fondo alla manifestazione”. (Ufficio Stampa e Comunicazione LND Calabria)