Coppa Divisione, la Pirossigeno chiude in bellezza, pari spettacolo nel big match

Discorso qualificazione rimandato all’ultima giornata con tre squadre in un punto

PIROSSIGENO COSENZA – SOVERATO FUTSAL 9-4

Sulla carta sembrava un impegno proibitivo per la Pirossigeno Cosenza Under 19, opposta all’Under 23 del Soverato Futsal. Eppure quest’oggi, nell’ultima gara della fase a gironi di Coppa Divisione, i lupacchiotti hanno sciorinato una grande prestazione sul parquet del PalaCosentia battendo i più esperti avversari con un netto 9-4. Si mette subito in discesa per i ragazzi di mister Alfarano che mettono in sequenza due reti nei primi minuti di gioco: prima con Corrado e dopo poco con una prodezza di Cambareri. Al 7′ accorciano le distanze gli ospiti con Singlitico. Al 15′ arriva il primo centro in rossoblù di Emanuele Mirabelli, ma dopo neanche un minuto è ancora Singlitico ad accorciare. Si va negli spogliatoi sul 3 a 2. La ripresa si apre sulla falsariga del primo tempo. Cambareri ne fa altri due. Al 5′ è il momento di Greco, a cui succede Corrado. Al 12′ nuovamente Cambareri (poker per lui). Arrotonda il risultato Dentini. Nonostante l’inferiorità numerica il Soverato prova a rifarsi sotto con Savio e con il solito Singlitico. Da segnalare l’esordio con l’Under 19 di Biagio Pingitore che ha tenuto testa ad avversari molto più navigati. (www.pirossigenocosenza.it)

Foto copertina: De Marco


POLISTENA C5 – POL. FUTURA 6-6

Partita avvincente e palpitante. Futura priva di Melito e con Scalavino a mezzo servizio. Sfida caratterizzata da continui ribaltamenti di fronte. Subito 2-0 per la Futura con due gol su schema da calcio piazzato di Alessandro Squillaci. Il Polistena non ci sta e ribalta il punteggio portandosi sul 4-2. La Futura crea tantissimo, probabilmente ottiene meno del dovuto ma pareggia 4-4 grazie alle reti di Scalavino e A. Squillaci. Il primo tempo termina 5 a 4 grazie ad un tiro libero assegnato nel finale. Nel secondo, in ragazzi della Futura prendono in mano le redini dell’ incontro ma sciupano tanto, complice la bravura del portiere avversario, senza ombra di dubbio il migliore in campo. Nonostante questo il Polistena in ripartenza segna il 6 a 4. I due gol che consentono di chiudere sulla parità sono di Scalavino e Falcone. 6 a 6 il finale (3 pali e una traversa per la Futura) tra le squadre leader del girone U di Coppa della Divisione. Manca una gara per chiudere la fase a gironi.
La Dirigenza della Polisportiva Futura con a capo Nino Mallamaci intende ringraziare pubblicamente la società Polistena C5 e il mister Michele Spanó per la grande accoglienza. (ASD Polisportiva Futura Calcio a 5)


Riposa: CASALI DEL MANCO


CLASSIFICA: Futura* 7, Polistena C5* 7, Casali del Manco* 6, Pirossigeno Cosenza 3, Soverato Futsal* 0.

*Riposo effettuato


5^ GIORNATA

POLISPORTIVA FUTURA-CASALI DEL MANCO 13/12
SOVERATO FUTSAL-POLISTENA 14/12