Battute in finale le Pantere Nere
Sul gommato del Palazzetto dello Sport di Monterosso Calabro è andata in scena la fase finale regionale del campionato Under 17 di calcio a 5. Al termine di un bellissimo pomeriggio di sport, è stata la Rosarnese a conquistare l’ambito trofeo.
Prima semifinale che ha visto confrontarsi Pantere Nere Catanzaro ed MM Club Sport, con la compagine catanzarese che ha messo in chiaro il discorso fin dai primi minuti quando si è portata sul doppio vantaggio con De Sanctis. Al decimo il tris di Barletta che ha chiuso la prima frazione. Ripresa in cui le Pantere chiudono i giochi andando in gol anche con Mungo. Da qui in poi le occasioni sono più frequenti: MM Club Sport accorcia con Dentini, ma ancora De Sanctis segna la sua tripletta personale mettendo a referto la rete del definitivo 5-1.
Nella seconda semifinale è subito Sposato show che sblocca la gara e porta in vantaggio la Rosarnese con un doppio passo fulmineo ed un bolide sotto l’incrocio. Nel giro di due minuti, poi, Spagnolo mette a segno una doppietta e manda i pianigiani a distanza di sicurezza. La Gallinese si schiera con il portiere di movimento e Priolo riesce a dimezzare le distanze al primo minuto di recupero. Ci pensa Marino, al dodicesimo della ripresa, a riportare definitivamente in gara i suoi, ancora grazie al quinto di movimento. Nel finale, però, Garruzzo trova la rete dalla propria metà campo e sugella il successo della Rosarnese che raggiunte le Pantere Nere in finale.
La finale regionale tra Pantere Nere e Rosarnese regala spettacolo. Nel giro di pochi minuti doppio botta e risposta: catanzaresi avanti per due volte con De Sanctis e Mauro, pianigiani che rispondono con Sposato e Spagnolo. Ma il numero 11 della Rosarnese, convocato sia nel TDR C5 che nel TDR C11 non ci sta e con una pregevole doppietta tra diciassettesimo e diciannovesimo minuto manda i suoi in vantaggio di due reti all’intervallo. Nel secondo tempo la Rosarnese legittima il parziale andando ancora in rete con Sposato e due volte con Spagnolo, sarà tripletta per il primo e poker per il secondo. La Rosarnese vince 7-2, si aggiudica il titolo regionale Under 17 di Calcio a 5 e rappresenterà la Calabria nella fase nazionale. (Ufficio Stampa e comunicazione LND Calabria)
I TABELLINI DELLE GARE
PANTERE NERE CATANZARO – MM CLUB SPORT 5-1 (3-0 pt)
PANTERE NERE CATANZARO: Quintieri, Talarico, Barletta, Pugliese, Giampà, Mauro, Pansini, Mungo, De Sanctis, Pinto. All. Sig. Brescia
MM CLUB SPORT: Papa, Pugliese, De Cicco, Rotella, Dentini, Anxhaku, Gaffuri, Chinigo. Oriolo. Dir. Sig. Grisolia
ARBITRO: Sig. Luca De Cicco (Sez. Cosenza) e Sig. Davide Falcone (Sez. Reggio Calabria)
MARCATORI: 4’ pt, 7’ pt De Sanctis (PN), 10’ pt Barletta (PN); 3’ st Mungo (PN), 10’ st Dentini (MM), 15’ st De Sanctis (PN)
ROSARNESE – GALLINESE DL 4-2 (3-1 pt)
ROSARNESE: Marchesano, Barbieri, Capria, Garruzzo, Longo, Nardelli, Spagnolo, Sposato, Fenice. All. Sig. Malvaso
GALLINESE DL: Cama, Chirico, Cutrupi M., Postorino, Toscano, Priolo, Marino. All. Sig. Cutrupi A.
ARBITRO: Sig. Luca De Cicco (Sez. Cosenza) e Sig. Giulio Montalto (Sez. Rossano)
MARCATORI: 10’ pt Sposato (R), 12’ pt, 14’ pt Spagnolo (R), 16’ pt Priolo (G), 12’ st Marino (G), 15’ st Garruzzo (R)
AMMONITI: Sposato (R)
Finale Regionale
PANTERE NERE CATANZARO-ROSARNESE 2-7 (pt 2-4)
PANTERE NERE CATANZARO: Quintieri, Talarico, Barletta, Pugliese, Giampà, Mauro, Pansini, Mungo, De Sanctis, Pinto. All. Sig. Brescia
ROSARNESE: Marchesano, Barbieri, Capria, Garruzzo, Longo, Nardelli, Spagnolo, Sposato, Fenice. All. Sig. Malvaso
ARBITRO: Sig. Luca De Cicco (Sez. Cosenza) e Sig. Giulio Montalto (Sez. Rossano)
MARCATORI: 3’ pt De Sanctis (PN), 5’ pt Sposato (R), 8’ pt Mauro (PN), 11’ pt Spagnolo (R), 17’ pt, 19’ pt Sposato (R); 4’ st Sposato (R), 15’ st, 18’ st Spagnolo (R)
AMMONITI: Barbieri (R)