I palazzetti di Monterosso Calabro e Amantea teatri degli atti conclusivi dei due tornei
Si disputeranno mercoledì 26 e giovedì 27 aprile le fasi finali dei campionati giovanili di calcio a 5 Under 17 ed Under 15.
Mercoledì 26, sul parquet del Palazzetto dello Sport di Monterosso Calabro, il quadrangolare tra le quattro squadre qualificate che si contenderanno il trofeo. Pantere Nere Catanzaro, Rosarnese, Gallinese ed MM Club Sport, campioni nelle rispettive Delegazioni di appartenenza (Catanzaro, Gioia Tauro, Reggio Calabria e Rossano) si sfideranno in due gare di semifinale scaturite dal sorteggio (due tempi da 15 minuti ciascuno), le due vincenti si affronteranno a seguire nella finale regionale di categoria (due tempi da 15 minuti ciascuno). In caso di parità al termine delle gare, la determinazione della vincente avverrà per mezzo dei calci di rigore.
Giovedì 27, invece, sul parquet del Palazzetto dello Sport di Amantea, i due triangolari tra le sei squadre qualificate di diritto alla fase finale regionale. Nel primo triangolare si sfideranno Pantere Nere Catanzaro (Delegazione Catanzaro), Real Cosenza (Delegazione Cosenza) ed Accademia Calcio Isola (Delegazione Crotone), mentre nel secondo triangolare si contenderanno il passaggio del turno Rosarnese (Delegazione Gioia Tauro), Segato (Delegazione Reggio C.) ed MM Club Sport (Delegazione Rossano). Le gare dei triangolari avranno la durata di un tempo unico da quindici minuti, mentre la finale regionale sarà disputata in due tempi da quindici minuti. Per ogni gara che termina in parità si procederà all’effettuazione dei calci di rigore ed alla squadra che realizzerà più rigori verrà assegnato un ulteriore mezzo punto. Alla fine del triangolare, in caso di parità di punteggio tra due o tre squadre, per determinare la squadra vincente si terrà conto della differenza reti generale, maturata nel corso dei tempi regolamentari. Qualora persistesse la parità, si terrà conto della maggiore marcatura di reti (realizzate durante i calci di rigore). Perdurando ancora la parità, si terrà conto dei risultati conseguiti negli incontri diretti. Persistendo la parità anche nei risultati conseguiti negli incontri diretti, si procederà a designare la squadra vincente il Triangolare mediante sorteggio.
Le due società campioni (U17 ed U15) acquisiscono il diritto di partecipare alla Fase Nazionale che avrà inizio domenica 7 maggio. (www.crcalabria1.it)
UNDER 17
Semifinali
PANTERE NERE CZ – MM CLUB SPORT ore 15.15
ROSARNESE – GALLINESE ore 16.15
Finale Regionale ore 17.15
UNDER 15
1° Triangolare
PANTERE NERE CZ – ACCADEMIA CALCIO ISOLA ore 15
REAL COSENZA – Perdente 1° gara ore 15.30
Vincente 1° gara – REAL COSENZA ore 16
2° Triangolare
SEGATO – ROSARNESE ore 16.30
MM CLUB SPORT – Perdente 1° gara ore 17
Vincente 1° gara – MM CLUB SPORT ore 17.30
Finale Regionale ore 18.15
Grafica copertina: LND Calabria