U19 nazionale, la Cormar Reggio C. continua ad allungare. Il Mirto sale al secondo posto

Il team di Tonino Martino batte il Bovalino e vola a +7 dalla posizione d’onore, ora occupata dai biancazzurri. Pirossigeno ok con la Città di Acri

12^ GIORNATA U19 NAZIONALE GIRONE U

CORMAR REGGIO CALABRIA – BOVALINO 6-3
Marcatori: Barbaro, Romeo (2), F. Labate, Mancuso, autogol (C)


MAIN SOLUTION MIRTO – POL. FUTURA 5-2
Marcatori: pt G. Squillaci (F), Antonucci (M); st A. Squillaci (F), Antonucci (M), Via (M), Tordo (M), Diaco (M)

Partita dura, come lo è sempre stato contro i pari età reggini, squadra tosta, organizzata ed ostica.
Dopo una prima fase di studio con molte occasioni per i padroni di casa, la Futura va in vantaggio con Squillaci lesto ad insaccare a porta vuota.
Il Mirto cerca di recuperare lo svantaggio e dopo vari tentativi Antonucci appena entrato deposita in rete dopo uno stop di petto al limite.
Nella ripresa forcing della Futura in partenza, la formazione ospite trova il vantaggio con una conclusione potente di Squillaci ( sono 2 fratelli in campo). Il Mirto va in panico e gioca con nervosismo alla ricerca del pari, ma solo dopo diversi minuti è ancora Christian Antonucci ad insaccare dalla distanza con una rasoterra… qui finisce il match perché il Mirto, trovato lo spiraglio giusto, si trasforma e segna ad ogni recupero palla, prima con Matteo Via che porta in vantaggio i biancoazzurri, poi con Francesco Tordo e Luigi Diaco. (Main Solution Asd Mirto Calcio a 5)


PIROSSIGENO COSENZA – CITTA’ DI ACRI 5-2
COSENZA
: Marano G., Grande, Gatto, Marano A., Magliari. Abbruzzino, Ardilan, Campanaro, Falace, Megali, Toscano. All. Cariello
ACRI: Servino, Basile, Chimento, Caiaro, Spadafora. La Macchia, Sposato. All. Basile
ARBITRO: Rolando Chiodo di Catanzaro. CRONO: Luca De Cicco di Cosenza
MARCATORI: 3’08” pt Gatto (C), 16’11” pt Spadafora (A), 5’28” st Marano A. (C), 7’45” st Marano G. (C), 12’33” st Grande (C), 15’46” st Chimento (A), 18’49” st Falace (C)
NOTE: Gara disputata alle ore 18:00 al Palasport Europa di Rende di fronte a circa 80 spettatori. Ammonito: 5’35” st Servino (A).

Buona prova della Pirossigeno Cosenza Under 19, tornata oggi in campo dopo la lunga sosta del campionato di categoria. I lupacchiotti hanno avuto ragione del Città di Acri con il risultato finale di 5-2 nel match giocato oggi pomeriggio al Palasport Europa. A segno per i padroni di casa entrambi i gemelli Marano, Gatto, Grande e Falace.
Sblocca il risultato Gatto al terzo minuto con un tap in sulla corta respinta del portiere rossonero. Lupacchiotti ancora pericolosi: slalom di Magliari nella difesa avversaria e tocco morbido su Servino in uscita che termina sul palo. Gli ospiti pervengono al pari al diciassettesimo: è Spadafora a sfruttare una disattenzione difensiva dei ragazzi di Cariello. L’occasione per riportare nuovamente in vantaggio i suoi ce l’ha Antonio Marano che mira nell’angolino basso, bravissimo Servino a distendersi in tuffo in corner. Il 17 rossoblù fa centro al quinto della ripresa direttamente da calcio piazzato. I gol diventano tre due minuti più tardi quando il portiere di casa Giovanni Marano coglie il collega acrese fuori dai pali e lo beffa con un pallonetto ben calibrato. La Pirossigeno cala il poker al 12′ con il piattone preciso di Grande a porta sguarnita. Accorciano le distanze gli ospiti con una bella conclusione di Chimento. Falace nelle battute finali del match porta a 5 le segnature dei lupacchiotti mettendo il sigillo sul successo del quintetto di mister Cariello. (www.cittadicosenza.it)


Riposano: CASALI DEL MANCO ed ECOSISTEM LAMEZIA SOCCER