Torneo delle Regioni a Reggio Calabria? Il CR Calabria ci pensa

E’ quanto emerso stamani nella conferenza stampa di presentazione delle Finals di Coppa

E’ la notizia del giorno: il CR Calabria valuta l’ipotesi di candidare Reggio Calabria e provincia come futura sede per il Torneo delle Regioni. E’ quanto emerso dalla conferenza stampa di presentazione delle “Final Four” di Coppa Italia svoltasi a Palazzo San Giorgio di Reggio Calabria. E’ stato il Consigliere del Comitato Regionale Calabria della FIGC Lega Nazionale Dilettanti Giovanni Cilione a svelare questa possibilità, affermando che insieme al presidente Saverio Mirarchi, è stato già effettuato un sopralluogo perlustrativo per verificare la disponibilità di impianti sportivi idonei ad ospitare l’importante competizione. Nel caso in cui quanto pensato posso diventare realtà, nell’idea del Comitato Regionale Calabria, c’è la volontà di effettuare la sfilata delle varie regioni sul Lungomare “Italo Falcomata” e la presentazione dell’evento stesso all’”Arena Ciccio Franco” che un paio di mesi fa, è stata la sede della presentazione dei calendari di calcio di serie B.
Sognare è lecito, ma poi bisogna scontrarsi con delle difficoltà oggettive: l’assenza parziale di strutture ricettive in grado di ospitare gli addetti ai lavori che parteciperanno al Torneo delle Regioni è realtà. Secondo una prima stima, senza però scendere nei dettagli con tutte le strutture reggine, sarebbero solamente cento i posti letto disponibili sulla città di Reggio.
Su questo tema, fiducioso il Consigliere delegato allo Sport Giovanni Latella che ha invitato il Consigliere del Comitato Regionale Calabria della FIGC Lega Nazionale Dilettanti Giovanni Cilione a sedersi intorno ad un tavolo e a valutare tutte le ipotesi possibili affinché a Reggio e provincia si possa disputare il Torneo delle Regioni.
Inoltre, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, c’è da registrare anche la candidatura del PalaEuropa di Rende.