Le Pantere Nere Catanzaro si aggiudicano matematicamente il girone C
Sarebbe dovuto essere un weekend di spettacolo e così è stato, il penultimo di febbraio, nel campionato juniores regionale.
Partendo dal Girone A, dove Sinco Bisignano e Rossano Centro Storico continuano l’inseguimento nei confronti della capolista Farmacia Vincenzo Arturi battendo, rispettivamente, il Guardia 12-5 (4 Maiuri, 3 Velta, 2 Montalto, 1 Ferraro, 1 Lento e 1 autogol) e la Roglianese 6-1 (2 Vito, 2 Pugliese, 1 Rosa e Marino per i rossanesi, Altomare per i rossoneri).
Nel Girone B, tutto facile per la capolista Futsal Kroton, che batte a domicilio 9-0 il Morelli grazie alla tripletta di Molè e alle doppiette di Giaquinta e Liperoti. Al secondo posto sempre la Boscolandia, tallonata però dal Città di Fiore dopo la sconfitta nello scontro diretto di domenica. Il 6-2 dei gialloblu porta la firma di Piervincenzo Scigliano, mattatore assoluto con 5 gol all’attivo. Non bastano i sigilli di Pagliuso e Occhiuto tra le fila degli ospiti.
Sul fronte catanzarese, le Pantere Nere Catanzaro ottengono la matematica certezza del primato in classifica, sconfiggendo per 12-3 la seconda forza del campionato, il Nausicaa, al termine di un match mai in discussione.
Scendendo nella provincia di Reggio Calabria, nel Girone D lo scontro diretto tra Sensation e Natural Futsal viene vinto dai padroni di casa. A far rumore non è l’esito, bensì il punteggio col quale la ormai ex capolista cade rovinosamente a Gioiosa Ionica (10-1). Non è capace di approfittarne però il Roccella, uscito con un pari dal campo del Seles. Nell’altro match del girone, Cittanova e Siderno pareggiano 7-7, col le doppiette di Mammone e Pepe da un lato e il poker personale di Mancuso dall’altra. Classifica che ora vede al comando la Sensation, che in questi ultimi due turni di regular season avrà da difendere una lunghezza di vantaggio sul Natural e due sul Roccella.
E chiudiamo con il Girone E, nel quale la Gallinese si conferma in vetta, battendo per 10-2 il Cataforio grazie alla tripletta di Iaria e una cooperativa del gol che funziona a meraviglia. Vince anche la Xenium, che si sbarazza del Reggio Sporting (8-2 il finale) grazie ai gol di Calì (X3), Fontana (X3) e Bilardi (X2). (Christian De Nicolò)