L’incontro di sabato 11 Maggio 2013 allo sporting club di Bocale rappresenta per lo Zefhir del presidente Tripodi un momento storico, per la prima volta la juniores approda alle fasi nazionali.
L’ottimo lavoro svolto dai mister Latella e La Rocca ma sopratutto il grande lavoro della società che ha deciso, dando una svolta alla propria storia, di puntare alla grande sul settore giovanile sono stati il fulcro che hanno determinato questo risultato che è motivo di orgoglio e rappresenta non l’apice ma un punto di partenza per tutta la programmazione futura.
Questa impresa ha fatto si che tanti giovani del territorio pellarese scoprissero il calcio a 5 e si avvicinassero a questa disciplina, la presenza in prima squadra dei vari Zoccali, Presini, Iaria, Saccà e Federico è stata da esempio per la crescita sia calcettistica che morale di tutti i ragazzi del settore giovanile.
La partita di Sabato si preannuncia difficilissima contro il forte Acireale che vanta nelle file della juniores calcettisti che hanno già esordito in A2 ma i ragazzi dello Zefhir giocheranno la loro partita con la spensieratezza di chi non ha niente da perdere ma che sa che reallizando l’impresa può scrivere la storia.
Lo Zefhir invita tutti i tifosi e gli appassionati del calcio a 5 a partecipare all’incontro per scrivere, dopo la bellissima cornice dellla finale regionale contro l’Olimpia, un’altra bella pagina di sport.