TdR 2017, che cuore questa juniores. Ora la semifinale

4 juniores di Giuseppe Praticò – Tanta grinta, ma soprattutto tanto cuore permette alla rappresentativa calabrese di calcio a 5 di battere la Puglia ed accedere alla semifinale. La squadra allenata da mister Mendicino sbaglia approccio alla gara e va subito sotto di due reti.

Gli schiaffi subiti svegliano i calabresi che iniziano a macinare gioco chiudendo la prima frazione avanti due reti grazie ad un super De Cario autore di una tripletta. L’avvio di ripresa è un monologo calabrese. Superlativa la prestazione anche di Luca Frustace, tripla anche per lui. Domani la semifinale contro il Veneto. Calabria tra le prime quattro d’Italia.

PUGLIA – CALABRIA 4-11
Marcatori: 30’’ Del Cataldo (P), 4’ Murolo (P), 5’, 11’ De Cario (C), 15’ 05’’ Murolo, 15’ 50’ Monterosso (C), 16’ 20’’ De Cario, 36′ Monterosso, 37’ aut. Ventrella (P), 37’, 38’, 43’ Frustace (C), 48’ Graziano (C), 58’ Conte (P), 60’ Nirta (C)

juniores Calabria Puglia Dopo appena 30’’ Puglia in vantaggio con De Cataldo che direttamente da calcio d’angolo trova Lambrè impreparato. Il capitano pugliese Murolo ha due occasioni in pochi secondi ma non riesce a trovare lo spiraglio giusto. Al 3’ occasione per De Cario che non riesce a ribattere in rete la respinta del portiere avversario dopo il tiro di capitan Monterosso. Murolo al 4’ porta la Puglia sul doppio vantaggio: il rasoterra del forte giocatore pugliese passa tra le gambe di Lambrè. Al 5’ De Cario dimezza lo svantaggio mettendo in rete un bell’assist di Minnella. Gara dai ritmi alti e tensione ben visibile: all’8’ una sassata di De Cario