di Giuseppe Praticò – Standing ovation per gli under 21 del Cataforio al culmine di una stagione straordinaria che ha permesso a Ienari e compagni di piazzarsi tra le prime quattro squadre d’Italia. Nessun rimpianto a triplice fischio finale contro l’Orte.
Nella doppia sfida i ragazzi allenati dal duo Praticò-Quattrone hanno dato il massimo al cospetto di avversari capaci di eliminare ai campioni d’Italia della Cogianco. S’infrange quindi in semifinale il sogno scudetto dei reggini che hanno dimostrato il proprio valore esaltando lo splendido lavoro programmato dalla società nel corso degli anni.
Partita subito in salita per il Cataforio che dopo cinque minuti è già sotto causa un’ingenuità difensiva. Il Cataforio ci prova in tutti i modi, ma l’estremo difensore ospite salva i suoi in più occasioni. Labate pareggia i conti, ma sul finire della prima frazione Orte nuovamente avanti. Il Cataforio gioca l’intera seconda frazione con il portiere di movimento realizzando il pareggio con Modafferi. Un’altra ingenuità regala la terza all’Orte che nel tempo rimanente riesce a chiudere tutti i varchi spegnendo le velleità di rimonta dei reggini.
CATAFORIO – ORTE 2-3 (and. 1-7)
Marcatori: 5’ Rossi, 11’ Labate (C), 19’ Lanzotti, 28’ Modafferi (C), 29’ Lepadatu