di Giuseppe Praticò – Come annunciato nella giornata di ieri, tre giovani ex Zefhir approdono al Cataforio. Il comunicato della società:
A seguito dell’approvazione del nuovo documento programmatico per il triennio 2017/2020, la dirigenza dell’ASD Cataforio si è già messa in moto per programmare la nuova stagione.
A dare vigore ai vertici societari per affrontare il nuovo anno c’è la riconferma della collaborazione con AXA Srl di Reggio Calabria, Luvarà Carmelo Rappresentanze, Reggio Gas Srl e Reggio Gas Energy Srl dei f.lli Porcino, Sciarrone SpA di Gioia Tauro, Conad di Pellaro (RC), Canale Costruzioni Generali Srl di Reggio Calabria. A loro rivolgiamo la nostra gratitudine per l’appoggio che forniscono alla nostra associazione nello svolgimento delle attività agonistiche. A questi se ne aggiungeranno altri (a breve l’annuncio ufficiale) che hanno voluto condividere il nostro cammino.
Nell’immediatezza si procederà con il cambio denominazione della società che assumerà il nuovo nome di “A.S.D. CATAFORIO – REGGIO CALABRIA” al fine di rendere sempre più visibile la nostra città nell’ambito nazionale.
La settimana scorsa, il vice presidente Roberto Zema ha concluso il passaggio di alcuni giovani promettenti del panorama calcettistico reggino provenienti dalla società del presidente Tripodi, sempre disponibile a far crescere i tanti giovani che hanno onorato la maglia della gloriosa ASD Zefhir.
Entreranno a far parte del Cataforio i seguenti giovani: Cantarella Giovanni (1998) – Sarica Giuseppe (1999) Scappatura Giuseppe (1998).
Sempre nell’ottica del rafforzamento del settore giovanile, su indicazione del Responsabile del settore giovanile Pietro Plutino, sono in dirittura d’arrivo il trasferimento di altri giovani promettenti 1998 – 1999 – 2000 e 2001, mentre sempre in settimana saranno avviati gli incontri con gli atleti che rientrano dal prestito alle altre società, Scopelliti Gianluca (rientro dal Real Cefalù), Oliva (rientro Maestrelli), Paviglianiti (rientro Reggio F.C.) e Parisi Paolo (rientro Pavia C5).
In settimana, nel programma redatto dal consiglio direttivo, è previsto l’incontro con il riconfermato staff tecnico composta da mister Praticò (fresco di abilitazione di allenatore di calcio a 5) e mister Quattrone per delineare quelle che saranno le linee guida del roster della prima squadra e dell’under 21/19.
Dopo aver ricevuto la conferma di rinnovo del forte universale Aldo Durante, si stanno programmando gli incontri con gli atleti che hanno chiuso la stagione sportiva 2016/17 per stabilire se ci sono le condizioni di rinnovare la collaborazione per la nuova stagione.
Lo staff dirigenziale si sta guardando intorno per trovare chi può ricoprire il ruolo di D.S. anche all’esterno dell’Associazione, ma sembra più probabile una soluzione interna con diverse figure che interagiranno tra loro con la divisione dei compiti tra 1 squadra e settore giovanile.