Under 19 reg.: 365 Roccella Jonica ultima regina, colpaccio Nausicaa

365 Roccella Jonica (girone E)Termina la regular season per i quattro raggruppamenti più “numerosi” del campionato under 19 regionale. Da giocare resta solo Serralonga Pertina-Giove, rinviata per neve, ma è una gara ininfluente ai fini della classifica del girone B, vinto dal Città di Fiore, con il Boscolandia che, grazie ad una grande seconda parte di stagione, chiude dietro i silani.  
Nel girone A pari tra Sporting Club Corigliano e Kroton: un punto che permette al team di Gimigliano di chiudere alla piazza d’onore. I pitagorici affronteranno in semifinale play-off il Mirto, che si è aggiudicato il vero e proprio spareggio con il Crescendo; nel girone C il Vibo C5 di mister Marchio si conferma terza forza, pari della Roglianese che sopravanza in extremis la Domenico Sport nella griglia play-off; nel girone E exploit del 365 Roccella Jonica che, al primo anno, conquista la classifica generale: decisivi gli scontri diretti favorevoli con la Sensation Profumerie, arrivata appaiata alla compagine del presidente Toscano e che ora appronterà i play-off da favorita.
È già tempo di semifinali play-off invece nei gironi D ed F. In quello della provincia di Catanzaro arriva il “colpo gobbo” del Nausicaa, che batte ed elimina in trasferta i vice-campioni regionali del Futsal Fortuna: sarà finale con il Catanzaro Futsal, vittorioso sul Blingink Soverato. In quello reggino, rispettato a pieno il fattore campo: Maestrelli-Reggio FC vale un posto per la fase successiva contro il 365 Roccella. 

GIRONE A

MIRTO – CRESCENDO 7-6

Marcatori: Rizzo (3), Bitonto (2), Campana (2) per il Mirto; Mattace (2), Falbo (2), Lidonnici, Riganello per il Crescendo

Selfie vittoria Kroton

SPORTING CLUB CORIGLIANO – KROTON C5 5-5
Marcatori: P. Montalto (3), Biondino, Braccioforte per lo SCC; Terrone (2), Covelli, Labonia, Cimieri per il Kroton

Riposano: FUTSAL KROTON e HELLAS CIRO’ MARINA

CLASSIFICA: FUTSAL KROTON 30, KROTON, SPORTING CLUB CORIGLIANO 16, HELLAS CIRO’ MARINA 15, MIRTO 7, CRESCENDO 4.

VINCITRICE GIRONE: FUTSAL KROTON

PLAY-OFF:

KROTON – MIRTO

SPORTING CLUB CORIGLIANO – HELLAS CIRO’ MARINA

GIRONE B

BOSCOLANDIA – SOCCER MONTALTO 7-5
Marcatori: Gagliardi (4), Spadafora (2), M. Pecora per il Boscolandia;

CITTA’ DI COSENZA – CITTA’ DI FIORE 2-9
Marcatori: Marano (5), Scigliano (2), Ambrosio, Talarico per il Città di Fiore

PRATO SAN MARCO ARGENTANO – CASOLESE 1-5
Marcatori: Santostefano per il Prato S. Marco; Vigna (2), De Luca, Caputo, Morrone per la Casolese

SERRALONGA PERTINA – GIOVE rinviata per neve

CLASSIFICA: CITTÀ DI FIORE 35, BOSCOLANDIA 31, CASOLESE 29, SOCCER MONTALTO 24, PRATO S. MARCO ARGENTANO 18, CITTÀ DI COSENZA 12, GIOVE*, SERRALONGA PERTINA* 2.

* Una gara in meno

VINCITRICE GIRONE: CITTA’ DI FIORE

PLAY-OFF:

BOSCOLANDIA – PRATO S. MARCO ARGENTANO

CASOLESE – SOCCER MONTALTO

GIRONE C

ROGLIANESE – LAMEZIA SOCCER 6-6
Marcatori: L. Iorno (2), Scalzo, Garofalo, Tabakaj, Zumpano per la Roglianese; Fabiani (3), Murone (2), Grandinetti per la Lamezia Soccer

VIBO C5 – DOMENICO SPORT 3-1
Marcatori: Mazza, Carnovale, Paglianiti per il Vibo C5; Carnevale per la Domenico Sport

Riposano: FUTSAL CLUB FILADELFIA e SILVER CITY

CLASSIFICA: FUTSAL CLUB FILADELFIA 28, LAMEZIA SOCCER 21, VIBO C5 19, ROGLIANESE 8, DOMENICO SPORT 7, SILVER CITY 3.

VINCITRICE GIRONE: FUTSAL CLUB FILADELFIA

PLAY-OFF:

LAMEZIA SOCCER – DOMENICO SPORT

VIBO C5 – ROGLIANESE

GIRONE D

SEMIFINALI PLAY-OFF

CATANZARO FUTSAL – BLINGINK SOVERATO 5-3
Marcatori: Caroleo (2), Loprete, A. Primerano, Cipparrone per il Catanzaro Futsal; Curcio (2), Concolino per il Blingink Soverato

FUTSAL FORTUNA – NAUSICAA 2-4
Marcatori: Ciccarello, Santopio per il Futsal Fortuna; Cristoforo, Voci, Libroia (2) per il Nausicaa

FINALE PLAY-OFF: CATANZARO FUTSAL – NAUSICAA

GIRONE E

SENSATION PROFUMERIE – FANTASTIC FIVE SIDERNO 6-4
Marcatori: Lo Bianco, A. Alì (2), Angiò, S. Alì (2) per la Sensation Profumerie; M. Belcastro, Oppedisano, Figliomeni, Mancuso per la FF Siderno

BOVALINO C5 – 365 ROCCELLA JONICA 0-3
Marcatori: F. Giannitti, M. Giannitti, A. Lombardo

Vincere è sempre bello, vincere così lo è ancora di più. La juniores del 365 Roccella vince il proprio girone alla prima partecipazione ad un campionato FIGC, un campionato dove la Sensation negli ultimi anni ha fatto la voce grossa, classificandosi al primo posto nelle ultime 5 stagioni consecutive. 
La vittoria va oltre i 27 punti finali, frutto di 8 vittorie, 3 pareggi ed una sconfitta, va oltre la miglior difesa con 42 gol subiti, va oltre il miglior attacco con 80 gol fatti, va oltre i 16 punti in trasferta, anche in questo caso miglior performance del girone. 
La vittoria infatti parte da lontano, parte dallo scorso anno quando i ragazzi parteciparono al campionato PGS under 18 vincendo il titolo regionale alla prima esperienza. La vittoria parte da un gruppo di ragazzi che in questi due anni ha seguito mister Barba costantemente, sapendo mettere davanti a tutto il bene della squadra agli individualismi. La vittoria parte dalla voglia di giocare e vincere nel proprio paese e per il primo paese.
“Sappiamo che non sarà facile affrontare squadre più quotate di noi, ma punteremo a giocare i play off regionali con la consapevolezza che i nostri ragazzi daranno tutto in campo, portando avanti quelli che sono i valori della nostra società, rispetto per le altre società, educazione in campo e fuori, voglia di divertirsi, tutte componenti che abbiamo sempre anteposto al mero agonismo e che ci hanno portato ad essere nei primissimi posti anche nella speciale classifica della coppa disciplina, ed è per questo che non smetteremo mai di ringraziare i nostri ragazzi” afferma orgoglioso il presidente Toscano, il quale si complimenta con la Sensation per aver combattuto fino agli ultimi minuti del campionato e ringrazia la società ed i calcettisti del Bovalino per l’ospitalità e la professionalità con la quale hanno affrontato l’ultima partita. Il meglio deve ancora venire 365 Roccella. (365 Roccella Jonica)

ROSARNESE – POLISTENA C5 5-7
Marcatori: Sterrantino (3), Gallizzi (2), Sorace, Bilal Laghdira per il PC5

Riposa: POL. CITTANOVA

CLASSIFICA: 365 ROCCELLA JONICA 27, SENSATION PROFUMERIE 27, POLISTENA C5 25, BOVALINO 17, POL. CITTANOVA 15, FANTASTIC FIVE SIDERNO 7, ROSARNESE 2.

VINCITRICE GIRONE: 365 ROCCELLA JONICA

PLAY-OFF:

SENSATION PROFUMERIE – POL. CITTANOVA

POLISTENA C5 – BOVALINO

GIRONE F

SEMIFINALI PLAY-OFF:

MAESTRELLI – GALLINESE 3-0
Marcatori: D’Agostino, Smorto, Quartuccio

REGGIO FC – XENIUM 6-2
Marcatori: Facciolo (2), Messineo (2), Germoleo, Crucitti per il Reggio FC; Richichi (2) per lo Xenium

FINALE PLAY-OFF: MAESTRELLI – REGGIO FC

Scritto da: Santo Gallo