Il Cataforio fa 13! Il Rogit beffa il Bisignano all’ultimo respiro

CATAFORIO-OR.SA. ALIANO 13-3

Marcatori: pt Campolo, A. Mastrogiulio (O), Morabito, G. Laganà, Labate, Zaccagnino (O); st Campolo, Attinà (4), Labate (2), Magro (O), Scopelliti, Morabito
Cataforio: D. Laganà, Campolo, Morabito, De Salvo, G. Laganà, Surace, Trunfio, Attinà, Scopelliti, Labate, Mancuso, Marra. All. Atkinson.
Or.Sa. Aliano: A. Mastrogiulio, Magro, D. Mastrogiulio, Zaccagnino, Panio.

Tutto facile per il Cataforio contro un’Or.Sa. Aliano presentatasi in soli 5 elementi a referto. Gara mai in discussione per i reggini, seppure nel primo tempo gli ospiti ci hanno provato a impensierire la capolista come testimonia il 4-2, condito dalla traversa di Scopelliti per i locali ed il palo di Panio per gli ospiti. Bello il gol di Mastogiulio.
Nella ripresa il Cataforio va subito in gol con Campolo e prendere il largo con l’uno-due di Attinà e Labate sfruttando il portiere di movimento. Ancora Labate insacca su assist di Campolo, mentre Attinà realizza una doppietta nello spazio di 5 secondi, subito dopo la battuta da centrocampo del primo dei suoi due gol. Poi è Magro a rimpolpare il tabellino dei marcatori, mentre chiuderanno i conti, ancora Attinà (quattro realizzazioni per lui), Scopelliti e Morabito. Da segnalare l’esordio tra i locali del portiere Marra. Cataforio che mantiene il primato a tre giornate dalla fine della regular season. (Fabrizio Cantarella – Add. Stampa Asd Cataforio)

FUTSAL POLISTENA – TRAFORO SPADAFORA 8-5

Trascinata al successo dai gol di Martino e Prestileo (una tripletta per parte), dalla rete di Sorace e da un autogol, l’Under 19 di mister Santo Morabito fa sua la sfida valida per la quindicesima giornata del girone “R”, riuscendo ad avere la meglio tra le mura amiche sulla Sportiva Traforo, sconfitta con il risultato di 8-5.
Una vittoria importante, l’ottava stagionale, per il quintetto rossoverde che, in attesa della sfida in programma mercoledì prossimo tra Real Rogit e Bisignano, balza in seconda posizione, a -4 dalla capolista Cataforio e con un vantaggio di +2 proprio sul Bisignano.
Per quel che riguarda la partita, dopo essere andato sotto di un gol, il Futsal Polistena è stato bravo a ribaltare la situazione e a portarsi sul 4-1. Ma verso la fine del primo tempo i padroni di casa subiscono un blackout che consente agli ospiti di ridurre a un solo gol lo svantaggio. A inizio ripresa arriva addirittura il 4-4 del Traforo, dopodiché il Futsal Polistena si porta di nuovo in avanti, poi si fa riacciuffare e alla fine Bellocco e compagni sono andati tre volte in rete per il definitivo 8-5.
Da segnalare le assenze di Piccolo e Cordiano, con il primo in particolare che dovrà rimanere fermo per alcuni giorni a causa di un’infezione alle tonsille. Riprenditi presto, Mattia! (Alessandro De Padova – Responsabile Comunicazione e Addetto stampa Futsal Polistena Calcio a 5)

REAL ROGIT – BISIGNANO 3-2

Marcatore Bisignano: Bisignano (2)

FARMACIA CENTRALE PAOLA – POLISPORTIVA FUTURA 3-5

L’Under 19 della Polisportiva Futura coglie la seconda vittoria consecutiva, espugnando il campo della Farmacia Centrale Paola. I ragazzi di Josè Rotella si confermano in palla e in un momento felice di forma e passano sul parquet paolano grazie alle doppiette di Ambrosino e Mallimaci, oltre al gol di Liuzzo. La vittoria contro Bernalda non era stata un caso, la crescita del gruppo è evidente e sempre più concreta, con estrema soddisfazione per tutto il gruppo dirigenziale. Con questa vittoria, la Futura aggancia a quota 9 la stessa Paola e la Orsa Aliano. Domenica sfida alla Futsal Polistena, seconda forza del girone. (Ufficio Stampa Polisportiva Futura)

Riposa: BERNALDA

Scritto da: Redazione