Storico risultato per l’Enotria Five Soccer e per il futsal calabrese: i nostri campioni regionali Under 19 conquistano infatti la terza vittoria su altrettante gare del “gironcino” della fase nazionale e approdano alla Final Four Scudetto (da disputarsi nel prossimo weekend con sede da definire). Si, i “ragazzi terribili” di Peppe Posella sono tra le prime quattro d’Italia e con ampio merito! Decisiva la grande prestazione, l’ennesima di questa stagione, nell’ultima gara disputata al PalaGallo contro il Palermo Futsal Eightynin, che è valso l’en plein di vittorie per De Masi e compagni, anche se sarebbe bastato loro anche il pareggio per via del maggior numero di gol segnati nei confronti dei siciliani.
Un match che è stato praticamente sempre in controllo dei giallorossoneri, anche quando i siciliani sono riusciti ad impattare l’iniziale vantaggio di Chillà e Madia è andato ko: dopo l’infortunio del numero 7 catanzarese infatti, il Palermo alzava la pressione e, grazie alla mossa del portiere di movimento, accorciava le distanze fino al 3-2, con Critelli chiamato a sbarrare la strada agli avversari in più di un’occasione. Ma anche qui, come spesso è accaduto in questa stagione (finalissima regionale in primis) De Masi e compagni dimostravano una grande tenuta fisica e mentale, resistendo alla grande agli assalti degli avversari e assestando il colpo del ko a pochi minuti dal 60’ col capitano giallorossonero. Inutile, in pieno recupero, la rete del 4-3 da parte del Palermo.
L’Enotria Città di Catanzaro entra nella storia del futsal calabrese centrando una clamorosa qualificazione alla final four nazionale per la conquista dello scudetto della categoria Under 19 di C/5. Vincendo anche l’ultima partita del quadrangolare contro il Palermo futsal in casa, dopo aver già battuto il Minerva C/5 (squadra di Chieti) sempre in casa e il Real Venafro in trasferta, la squadra dei fratelli Bitonti e di Mister Giuseppe Posella (già giocatore della prima squadra) ha raggiunto l’ambito traguardo di essere tra le prime 4 squadre d’Italia in questa categoria, impresa mai riuscita prima a nessuna altra squadra calabrese. Tra l’altro la vittoria di questo quadrangolare, dopo quella del difficile campionato regionale, acquista ancor più risalto e il carattere appunto di una vera e propria impresa se si considera che la rosa degli elementi a disposizione si è praticamente ridotta a soli 7 effettivi, quelli protagonisti oggi, a causa di varie defezioni per motivi vari… Per cui a questi 7 magnifici ragazzi va fatto un grande applauso e meritano di essere menzionati uno ad uno con relativo numero di maglia, anno di nascita e ruolo:
Critelli Simone N.1 classe 2001 Portiere
Ricca Christian N.3 classe 2000 ultimo/laterale
Madia Antonio N.6 classe 1999 laterale/pivot
Lombardo Cesare N.9 classe 1999 pivot
De Masi Daniele (Capitano) N.10 classe 2000 laterale/ultimo
Chillà Alessandro N.11 classe 2000 laterale
Mumoli Simone N.14 classe 2000 laterale
Dirigente Accompagnatore Ufficiale: Frank Tedesco
(ASD Enotria Five Soccer Città di Catanzaro)
ENOTRIA FIVE SOCCER CITTA’ DI CATANZARO – PALERMO FUTSAL EIGHTYNIN 4-3
Marcatori Enotria Five Soccer: Chillà, Mumoli, Lombardo, De Masi
Scritto da: Redazione