Sangiovannese vincente del Girone A, quindi di diritto già in Semifinale regionale. Passano Union Kroton e Sportiva Rende che si sfideranno domenica prossima al PalaKrò.
Anche Arcudace Palmi Club conquista di diritto la Semifinale regionale da vincente del Girone B. San Nicola Melicucco e Xenium superano il turno e giocheranno la finale provinciale a Melicucco domenica prossima.
GIRONE A
Sangiovannese già in semifinale regionale
UNION KROTON – CUS COSENZA 5-2
Marcatrici: Ierardi 3 (UK), Grotteria (UK), Viola (UK), Cariati (Cus), Buccoliero (Cus)
Union Kroton conquista la finale del girone A tra le mura amiche del Palakrò. Partita non semplice per le crotonesi contro il CUS Cosenza che non si risparmia sicuramente e mette in difficoltà le ragazze di Orto impegnando Sacco in varie occasioni. Le pitagoriche sprecano tante occasioni sotto porta, complice la splendida prestazione del portiere cosentino. Risultato di 5-2 che strappa il pass per la finale che si terrà domenica prossima al Palakrò contro l’altra vincente Sportiva Rende. Oggi più che mai Forza Union Kroton! (Union Kroton)

SPORTIVA RENDE – DIAMANTE CASELLI 8-1
Marcatrici: Fragola 4, Iannuzzi, Quirino, Trotta, De Rose (R), G. Guaglianone (DC)
GIRONE B
Arcudace Palmi Club già in semifinale regionale
SAN NICOLA MELICUCCO – VAL GALLICO 4-0
Termina la nostra prima stagione, con una sconfitta nella gara play off contro la seconda in classifica, l’Asd San Nicola Melicucco, a cui facciamo un grosso in bocca al lupo per il proseguo. È stato un percorso impegnativo, un anno di costruzione, che le ragazze hanno affrontato con serietà e dedizione per diventare una squadra. Un plauso a loro che anche nei momenti più difficili non hanno mollato di un centimetro, strappando il pass per i play off. Il collante, la voglia di stare insieme e di sorridere, che le ha accompagnate durante tutta la stagione. Siamo fieri di Voi! (Val Gallico)

XENIUM – HAMMERS 4-4 DTS
Marcatrici: Lizzi 2 (Xe), Meduri 2 (Xe), Giudice 2 (Ha), Iellamo (Ha), Caiazza (Ha)

La Xenium pareggia ma passa il turno. Nella giornata mondiale dello sport, la Xenium riesce a conquistare uno storico passaggio al turno successivo dei playoff di serie C. Come spesso accaduto in questa stagione, anche questa sera la squadra di mister Carrozza fa tremare i propri sostenitori, rischiando all’ultimo di perdere la partita. La Xenium scende in campo con Pugliese tra i pali, Sorrenti ultimo, Iatì e Fumante laterali, Colombo pivot. Partenza shock per la compagine biancorossoblu che va subito in svantaggio. Tutto il primo tempo viene tuttavia dominato dalla Xenium che per trenta minuti attacca, alla disperata ricerca del pareggio. Prima con Iatì che colpisce due pali clamorosi, poi con Taverniti che per due volte impegna il portiere avversario con due grandissimi tiri, ed infine con Lizzi e Mordà, ma la porta sembra stregata. Nel secondo tempo, stemperato il nervosismo, la Xenium si ricompatta ed agguanta il pareggio con Lizzi, su rigore. Subito dopo è ancora Lizzi ad andare in gol. La solita Meduri, poi, nel giorno del suo ventinovesimo compleanno, sigla il terzo gol con un destro imparabile. Sembrano mettersi bene le cose per la Xenium che, dopo avere controllato la gara per molto tempo, subisce il secondo gol. A gara praticamente finita, quando ormai la Xenium si appresta a festeggiare il passaggio del turno, Hammers trova un insperato pareggio, facendo esplodere di gioia la propria panchina. Nel primo tempo supplementare, galvanizzata dal pareggio, la squadra di mister Pironaci va alla disperata ricerca del quarto gol, senza tuttavia riuscirci. Nel secondo tempo al ‘2 Hammers trova l’incredibile gol del 3-4, ipotecando il passaggio del turno. Finale al cardiopalma a Pietrastorta con la Xenium che attacca a testa bassa e, soltanto nell’ultimo minuto, in superiorità numerica, trova il gol del definitivo pareggio, ancora con Meduri che mette la parola ad una partita che alla vigilia sembrava piuttosto abbordabile per la Xenium. Domenica prossima si disputerà a Melicucco la finale playoff provinciale, partita che stabilirà quale squadra raggiungerà in semifinale Regionale la Sangiovannese. (Xenium)