2^ Giornata di Ritorno Serie C Femminile

Nel Girone A, troppa Union Kroton per il Pianette, le crotonesi inseguono il primato; 8 Marzo vincente tra le mura amiche; Diamante Caselli rimaneggiato stringe i denti e porta a casa una importante vittoria di misura contro la Sportiva Rende; Sangiovannese cinica ed efficace non lascia punti al Cus Cosenza. Nel Girone B, Arcudace Palmi Club non sbaglia un colpo e mantiene il comando; Reggio S.C. tiene a casa i tre punti; San Nicola Melicucco sovrasta Xenium e si porta al secondo posto. Riposa Val Gallico.

GIRONE A

UNION KROTON – PIANETTE FUTSAL 21-0

Marcatrici: Leone 7, Grotteria 5, Guarino 3, Ierardi 2, Viola 2, Sacco 2

UNION KROTON

8 MARZO – REAL KRIMISA 6-1

Marcatrici: Mollame 3, Pallone, Gallo C., Folino Gallo, Eleonora A. (RK)


DIAMANTE CASELLI – SPORTIVA RENDE 5-4

Marcatrici: autogol, Gaglianone (DC), Capano 2 (DC), Mirafiore (DC), Iannuzzi (SR), Trotta (SR), Nocito (SR), Rando (SR)  

DIAMANTE CASELLI

CUS COSENZA – SANGIOVANNESE 1-4

Marcatrici: Arcuri (Cus),Sills 2, Perrucci, Aiello

Portiamo a casa 3 punti importanti che ci permettono di mantenere il primo posto in solitaria in classifica.
La sblocca Sills, sorprendendo il portiere avversario con un colpo di testa su rilancio di Dragan. Secondo gol di Perrucci, che sotto porta non sbaglia a conclusione di una fantastica azione corale che ha coinvolto tutta la squadra. Aiello porta il risultato sullo 0-3. Buona prestazione delle nostre che a fine primo tempo tornano negli spogliatoi con tre reti all’attivo. Nel secondo tempo, ancora una volta, la Sangio non riesce a finalizzare le molteplici azioni create. Va a segno di nuovo Sills, siglando il risultato finale di 1-4.
Prossimo appuntamento con il Diamante. (Sangiovannese)

SANGIOVANNESE

Classifica Girone A:

Sangiovannese (22), Union Kroton (19), Sportiva Rende (19), Diamante Caselli (18), Cus Cosenza (12), 8 Marzo (6), Real Krimisa (6), Pianette Futsal (3)


GIRONE B

HAMMERS – ARCUDACE PALMI CLUB 1-8

Marcatrici: Moniaci (Ha),Dominici 3, Criniti 2, Lazzaro 2, Macrì


REGGIO S.C. – MATICI 3-2

Marcatrici: Siclari N. 2 (R), Borrello (R), Modafferi (M), Romeo (M)


XENIUM – SAN NICOLA MELICUCCO 1-6

Marcatrici: Lizzi (Xe)

Continua il periodo nero della Xenium.

Arriva la terza sconfitta consecutiva per la squadra del presidente Versaci che, dopo avere disputato un ottimo girone d’andata, sembra essersi smarrita. Il risultato negativo di questo pomeriggio pesa molto sulla Xenium, trattandosi di uno scontro diretto contro un Melicucco, bisogna dirlo per onestà intellettuale, certamente più attrezzato rispetto alla partita di andata. Mister Carrozza si affida a Clemeno tra i pali, Sorrenti ultimo, Meduri e Iatì laterali, Lizzi pivot. Partita molto bella ed equilibrata nella prima frazione di gioco, durante la quale le due squadre si studiano ed offrono uno spettacolo degno dell’importanza del match che stanno disputando. Dopo un palo pieno colpito dalla squadra di casa con Iatì, il Melicucco passa in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La Xenium prova a reagire senza però riuscire a pareggiare i conti. È dunque il Melicucco a raddoppiare. A 5’ dalla fine del primo tempo bomber Lizzi accorcia le distanze su un ottimo angolo battuto da Meduri. A tempo praticamente scaduto il Melicucco trova il terzo gol. Nel secondo tempo, dopo avere subito il quarto gol, la Xenium smette di giocare, tanto da subire anche la quinta e la sesta rete. La partita finisce 1-6 sul campo e, nonostante ci sarebbero gli estremi per ribaltare il risultato ricorrendo alla Giustizia Sportiva per un’irregolarità messa in atto dalla squadra avversaria, la Xenium, ancora una volta, decide di dimostrare la propria correttezza, accettando la sconfitta rimediata e decidendo, piuttosto, di riflettere per ricomporre i pezzi, sforzandosi di capire cosa non sta andando e perché, per ritrovare, soprattutto, l’entusiasmo iniziale. In fin dei conti si tratta sempre delle stesse ragazze che hanno disputato un girone d’andata ben oltre le aspettative. Adesso testa alla prossima gara in programma con Arcudace Palmi, domenica prossima. Niente paura! (Xenium)


Riposa: Val Gallico


Classifica Girone B:

Arcudace Palmi Club (24), San Nicola Melicucco (18), Reggio S.C. (13), Xenium (12), Matici (4), Val Gallico (4), Hammers (4)