La prima giornata di ritorno non fa mancare goal e sorprese in entrambi i gironi.
Nel Girone A, la Sportiva Rende cala il “settebello” al Cus Cosenza; Pianette Futsal di “corto muso” porta a casa la prima vittoria stagionale ai danni dell’8 Marzo; gara tiratissima quella tra Sangiovannese e Union Kroton, la spuntano le silane che compiono la rimonta; Diamante Caselli con bomber Mirafiore in doppia tripletta piega il Real Krimisa. Nel Girone B, Matici tiene i tre punti a casa nonostante le incursioni della Xenium; Arcudace Palmi Club, già campione d’inverno, riparte scatenata e lascia inerme Val Gallico; San Nicola Melicucco si impone sull’Hammers e vola al secondo posto.
GIRONE A
SPORTIVA RENDE – CUS COSENZA 7-0
Marcatrici: Iannuzzi 2, Rando 3, Spagnuolo, Trotta
PIANETTE FUTSAL – 8 MARZO 4-3
Marcatrici: Bevilacqua 2 (P), Ramundo (P), Filippelli (P), Folino Gallo 2 (8M), Pallone (8M)

SANGIOVANNESE – UNION KROTON 3-2
Marcatrici: Aiello 2 (SG), Sills (SG), Leone (UK), Ierardi (UK)
Inizia il girone di ritorno con la Sangio che affronta in casa l’Union Kroton. Le nostre ragazze partono subito sotto di un gol, ma riescono a pareggiare su calcio d’angolo con Aiello, che firma il gol del 1-1. Nonostante diverse buone occasioni, la Sangio non riesce a concretizzare ulteriormente e il primo tempo si chiude in parità. Nella ripresa, Aiello torna protagonista e segna il gol del sorpasso su assist di Talarico. Le biancorosse difendono il vantaggio, ma un errore difensivo consente alle avversarie di pareggiare. A pochi minuti dalla fine, Sills segna il gol della vittoria con un tiro preciso che supera il portiere avversario. Risultato finale 3-2. Una vittoria fondamentale per la Sangio, grazie alla quale manteniamo il primo posto in classifica e che ci da la giusta carica in vista delle prossime sfide. Il prossimo appuntamento sarà in trasferta contro il Cus Cosenza. (Sangiovannese)

REAL KRIMISA – DIAMANTE CASELLI 1-7
Marcatrici: Mirafiore 6, Gaglianone, Liuzzi (RK)
Classifica Girone A:
Sportiva Rende (19), Sangiovannese (19), Union Kroton (16), Diamante Caselli (15), Cus Cosenza (12), Real Krimisa (6), 8 Marzo (3), Pianette Futsal (3)
GIRONE B
MATICI – XENIUM 2-1
Marcatrici: Romeo (M), Cento (M), Lizzi (X)
Xenium, così non va! Seconda sconfitta consecutiva per la squadra biancorossoblu che sta, evidentemente, attraversando un momento delicato. Mister Carrozza si affida a Clemeno tra i pali, Sorrenti ultimo, Iatì e Meduri laterali e Lizzi pivot. Le due squadre partono forte, affrontandosi a viso aperto, senza risparmiare colpi, nel vero senso della parola! Le occasioni migliori capitano alla Xenium, sui piedi di Lizzi, desiderosa di tornare al gol. Tuttavia, il risultato rimane bloccato sullo 0-0 alla fine della prima frazione di gioco. Nel secondo tempo entrambe le squadre cercano il gol, gol che però non arriva. A sbloccare la partita ci pensa l’ex Romeo che, brava a partire in contropiede in seguito ad un grossolano errore di Mordà, batte Clemeno con un gran destro. A questo punto la Xenium non ci sta e va in avanti alla ricerca del pareggio. Tuttavia è la squadra di casa a trovare il raddoppio, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. A questo punto la Xenium si sveglia e va più volte vicina alla rete con Taverniti, Lizzi e Iatì ma i pali, le traverse e le parate del portiere impediscono alle ragazze di mister Carrozza di accorciare le distanze. Il gol del 1-2 è frutto di un bellissimo colpo di testa di Lizzi, servita ottimamente da Meduri. Nei minuti finali, la Xenium prova ad agguantare il pareggio senza tuttavia riuscirci. Il risultato non cambia. La Xenium perde punti e terreno. E domenica arriva il Melicucco, per una gara che vale una stagione. Senza paura! (Xenium)
ARCUDACE PALMI CLUB – VAL GALLICO 11-1
Marcatrici: Romola 3, Lazzaro 3, Sandru 2, Macrì, Dominici, Mallamace, Malavenda (VG)
SAN NICOLA MELICUCCO – HAMMERS 7-1
Marcatrici: Mancuso (H)
Riposa: Reggio S.C.
Classifica Girone B
Arcudace Palmi Club (21), San Nicola Melicucco (15), Xenium (12), Reggio S.C. (10), Matici (4), Val Gallico (4), Hammers (4)