5 ^ Giornata Serie C Femminile

Nel Girone A, una spietata Sportiva Rende fa doppia cifra al Pianette e blinda il primato; Union Kroton travolge l’8 Marzo; la doppietta di Mirafiore regala un’importante vittoria casalinga al Diamante Caselli sul Cus Cosenza. Il 5 febbraio il recupero tra Real Krimisa e Sangiovannese (impegnata in Coppa), questo mercoledì quelli tra le silane e l’8 marzo e tra Union Kroton e Diamante Caselli. Nel Girone B, Reggio S.C. tiene i tre punti a casa; Arcudace Palmi Club incontenibile si impone a Reggio contro il Matici e continua a guidare la classifica; gara ricca di emozioni tra Xenium e Hammers, alla fine intera posta in palio alle padrone di casa. Riposa San Nicola Melicucco.

GIRONE A

SPORTIVA RENDE – PIANETTE FUTSAL 22-0

Marcatrici: Nudi 4, De Marco, De Rose 2, Fragola 5, Iannuzzi 4, Nocito 3, Trotta 3


8 MARZO – UNION KROTON 1-12

Marcatrici: Gallo C. (8M), Leone 3, Grotteria 2, Ierardi 2, Viola 3, Vona 2,

UNION KROTON

DIAMANTE CASELLI – CUS COSENZA 2-1

Marcatrici: Mirafiore 2 (DC), Galatà (Cus)

Con le unghie e con i denti abbiamo conquistato i 3 punti nonostante un avversario ostico e di alto livello quale il Cus Cosenza. Successo corale sigillato da due preziose marcature che portano la firma dell’esperta Giusy Mirafiore. Il risultato poteva essere più rotondo grazie a numerose occasioni da goal ma il portiere avversario e vari legni hanno detto di no! (Diamante Caselli)

DIAMANTE CASELLI

Classifica Girone A:

Sportiva Rende (13), Sangiovannese (10), Union Kroton (7), Cus Cosenza (6), Diamante Caselli (6), Real Krimisa (6), 8 Marzo (3), Pianette Futsal (0)


GIRONE B

REGGIO S.C. – VAL GALLICO 4-3

Marcatrici: Siclari G. (RC), Siclari N. 3 (RC),Abate I. 2 (VG), Livio (VG)


MATICI – ARCUDACE PALMI CLUB 0-7

Marcatrici: Dominici 4, Lazzaro, Sandru, Triulcio

ARCUDACE PALMI CLUB

XENIUM – HAMMERS 8-6

Marcatrici: Romeo (Xe), Meduri (Xe), Taverniti (Xe), Iati 2 (Xe), Lizzi (Xe), Mordà 2 (Xe), Caiazza 2 (Ha), Giudice 2 (Ha), Riccelli (Ha), Iellamo (Ha)

Continua la striscia positiva della squadra biancorossoblu che, tra le mura amiche, batte, seppure con non poche difficoltà, la squadra Hammers Football Club. Recuperata in extremis Iatì, ancora non al meglio, mister Carrozza può contare su una rosa al completo, tanto da essere costretto a rinunciare a Bottone, Morabito e Ripepi. La Xenium inizia il match con capitan Clemeno tra i pali, Sorrenti ultimo, Romeo e Meduri laterali e Mordà pivot. Dopo alcuni tentativi capitati sui piedi di Mordà, la squadra di casa passa in vantaggio con un gol di Romeo, brava a sfruttare una ribattuta del portiere su tiro della stessa Mordà. Poco dopo è Meduri a raddoppiare, con un destro chirurgico da fuori area contro cui l’estremo difensore catanzarese nulla può. La squadra ospite non riesce mai ad impensierire Clemeno, se non in un’occasione. Sul finire del primo tempo, è Taverniti ad andare ancora in rete per la Xenium, per la sua prima rete stagionale. La prima frazione di gioco termina con il risultato di 3-0. Nel secondo tempo spazio a Iatì, Taverniti e Lizzi, con Arcuri dietro e sono proprio queste ragazze le artefici di altri due gol per la Xenium: l’eterna Taverniti si invola sulla sinistra e serve Iatì che da due passi sigla la quarta rete della partita. Qualche minuto più tardi, dopo avere subito una rete, è Lizzi a travestirsi da assist-woman, ancora per Iatì che con un tap-in vincente segna il quinto gol per la Xenium. Sul risultato di 5-1, la squadra di casa si rilassa subendo molto le azioni della squadra catanzarese che segna il secondo gol. A questo punto ci pensa la solita Lizzi a ristabilire le distanze, dopo avere colpito un palo clamoroso. Hammers si fa ancora sotto segnando altre due reti, facendo adesso paura alla Xenium. Subito dopo un altro legno centrato questa volta da Colombo ed altre diverse occasioni create da Sorrenti, Romeo e Meduri, è Mordà a segnare altre due reti per la compagine biancorossoblu. Hammers non molla e va ancora in rete, portandosi su risultato di 8-6. Nei minuti finali, nonostante il portiere di movimento, non succede più nulla. Da segnalare almeno due buoni interventi di Marino che, nel finale rileva Clemeno. Partita non facile ma, come si sa, il risultato è ciò che conta e Taverniti e compagne hanno dimostrato una grande maturità, riuscendo a portare a casa tre punti pesantissimi che permettono alla Xenium di consolidare il secondo posto in classifica. (Xenium)

XENIUM

Riposa: San Nicola Melicucco

Classifica Girone B:

Arcudace Palmi Club (15), Xenium (12), San Nicola Melicucco (9), Reggio S.C. (4), Val Gallico (1), Matici (1), Hammers (1)