Ancora niente svolta per la T&T Royal. La Reggio S.C. apre alla grande il suo 2025

A Sant’Andrea Apostolo lametine ko per 8-3 contro l’Audace Verona e sempre ultime. Le biancazzurre battono di misura la Meta Catania

T&T ROYAL LAMEZIA – AUDACE VERONA 3-8
Marcatrici: Ines, De Sarro, Giovanna (L)


REGGIO S.C. – META CATANIA 3-2

Si apre come meglio non poteva, nel segno dei tre punti. Una vittoria di carattere quella ottenuta dalle ragazze di mister Scopelliti, contro un avversario che fino alla fine ha lasciato aperta la sfida.
Primo tempo equilibrato, come testimoniano i primi gol arrivati su situazione da palla inattiva. La Reggio che ha il merito di sbloccarla sugli sviluppi di un calcio d’angolo: assist di Dascola, tiro vincente di Pantano (6’55’’). Reazione veemente delle etnee che pervengono al pari su schema da punizione a 11’30’’ sul cronometro con capitan Li Noce. A 14’18’’ poi, il nuovo vantaggio delle biancoazzurre: lancio di Cacciola, stop a seguire da sballo di Pantano che di controbalzo la insacca con una conclusione potente. Ma la prima frazione non è finita qui e la Meta rimette in parità di nuovo con Li Noci, che si avventa su un pallone allontanato male dalla difesa di casa.
Nel secondo tempo è una Reggio SC ancora più determinata, ma deve fare attenzione alle ripartenze delle rossazzurre. Su questo leitmotiv c’è la traversa interna colpita da Stuppino e il doppio “legno” poco dopo della Meta, prima con Li Noci (palo) e sulla ribattuta con Arinelle (traversa interna anche in questo caso). Padrone di casa che spingono a caccia del vantaggio e gli sforzi sono premiati a 13’27’’ sul tabellone luminoso, con la puntata di Porpiglia che va in gol come all’andata contro le siciliane, trovando il punto del definito 3-2, con le reggine abili a resistere agli assalti finali delle avversarie. Vittoria meritata, contro un avversario ostico, e con grandi tratti di ottimo palleggio per le ragazze di mister Scopelliti, che dimostrano ancora una volta che in questa stagione hanno le carte per essere protagoniste. (Ufficio Stampa)