T&T Royal, niente impresa in Coppa. Reggio S.C., la striscia positiva s’interrompe, ma arriva la salvezza

Lametine sconfitte anche nel match di ritorno dal Kick Off, che approda alla Final Eight. Il team di Scopelliti ko a Marigliano, ma la permanenza in B è matematica

RITORNO I TURNO COPPA ITALIA SERIE A FEMMINILE

La T&T Royal a San Donato Milanese

La T&T Royal Lamezia lotta ma non riesce a qualificarsi alle Final Eight di Coppa Italia.
Nel retour match di San Donato Milanese le lametine passano in vantaggio ma poi sprecano e vengono superate dal Kick Off che guadagna l’accesso al turno successivo.
Partenza aggressiva della Royal con Julia Ferreira che intercetta un pallone sulla trequarti e calcia di prima intenzione, tiro di poco fuori. Il Kick Off risponde con Stegius che da pochi passi spreca un ottimo assist di Lanziloti. Al 5’ il vantaggio lametino con De Sarro che su azione insistita beffa Vanelli e supera il portiere in uscita. Dopo un solo giro di lancette le milanesi trovano il pareggio grazie ad un pasticcio Getulio /Julia Ferreira che si ostacolano a vicenda e permettono a Lanziloti di calciare in tutta tranquillità la palla che finisce sul palo e viene ribattuta in gol da Stegius. La Royal ha subito una ghiotta occasione per tornare in vantaggio con Julia Ferreira che dalla lunga distanza calcia un pallone rinviato malamente da Polloni, il tiro all’incrocio dei pali della brasiliana viene respinto di testa sulla linea da Bortolini. Da un probabile vantaggio la squadra biancoverde subisce invece il secondo gol: su azione di ripartenza locale Julia Ferreira in scivolata riesce quasi a chiudere l’assist all’avversaria, ma dall’altra parte Getulio passeggia invece che rientrare a tutta velocità, Ghirardi trova sulla linea Lanziloti che può solo mettere dentro. La Royal rischia di capitolare ma Toledo e il palo salvano le biancoverdi sui tiri di Bortolini e Lanziloti. Le lametine reagiscono, bella triangolazione De Sarro – Ferreira con quest’ultima al tiro e Polloni devia in angolo.
Nel secondo tempo le squadre lottano ma senza particolari sussulti. Il mister lametino manda in campo le atlete con meno minutaggio che cercano di dare una mano e un po’ di fiato alle “titolari”, per scelta tecnica resta in panchina Jokisalo, autrice di una pessima e svogliata prestazione. L’equilibrio viene spezzato al 9’ quando Lindstrom raccoglie un passaggio dalla destra di Stegius e tutta sola batte Toledo. Pronta la reazione della Royal con Getulio che mette Sorrentino davanti a Polloni che sventa la minaccia. Subito dopo Mantyla serve Getulio che dalla distanza prova un diagonale che sfiora il palo. Il Kick Off non ci sta e con Vanelli e Stegius provano a impensierire Toledo che si fa trovare pronta. La Royal prova ad accelerare e gioca col quinto di movimento, arriva quindi l’ingiusta espulsione di Julia Ferreira che secondo l’arbitro ostacola un’azione ma la giocatrice era già uscita dal campo e l’arbitro troppo severo da il secondo giallo. La scelta del quinto di movimento non produce il risultato sperato perché Aliotta perde palla sulla trequarti e Vanelli calcia nella porta vuota portando a quattro le marcature locali. Passa la Kick Off ma la Royal può ripartire dalla buona prestazione e prepararsi al prossimo appuntamento del 24 marzo al Palasparti con la corazzata Bitonto, campione in carica e vice campione d’Europa. (T&T Royal Lamezia)


18^ GIORNATA SERIE B/D FEMMINILE

WOMAN NAPOLI – REGGIO S.C. 6-2
Marcatrici: Stuppino (2) (R)