Le parole dell’atleta biancazzurra alla vigilia del match interno di domani
Il girone di ritorno si apre tra le mura amiche per la Reggio SC che ospita la capolista CMB, autentica corazzata e fuori categoria. Le reggine, non al top della condizione dopo una settimana difficile, proveranno a gettare il cuore oltre l’ostacolo, al cospetto di grandi giocatrici che sarà un onore ospitare all’interno del PalaBoccioni.
Ma facciamo un passo indietro: biancoazzurre reduci, finalmente, dalla prima vittoria casalinga contro il Team Scaletta per 4-2. Fondamentale il gol del raddoppio timbrato da Felicia Bova sul tramonto del primo tempo.
“Attendevamo e volevamo questa vittoria in casa e finalmente è arrivata grazie ad un’importante prestazione e ad un lavoro ottimale di squadra, dove ognuna di noi ha messo a disposizione le proprie abilità dando il 100% per la squadra come aveva chiesto il mister in settimana. Il mio gol? sì, importantissimo perché arrivato a fine e ci ha dato tanta fiducia chiudendo la prima frazione di gioco con due gol di scarto. Penso però che altrettanto importante sia stato il gol di Mariangela Porpiglia che chi ha permesso di aprire la partita e di sbloccarci. Non da meno neanche i gol di Maria ferrato e Sabrina Cannizzaro arrivati in un momento per noi di difficoltà dove le avversarie stavano cercando di riprendere la partita accorciando le distanze. Nonostante ciò, è stata importantissima la prestazione e la mentalità di tutta la squadra che ci ha permesso di arrivare alla vittoria finale”.
E tu sei al secondo centro di fila…
“Contentissima per il mio secondo gol e soprattutto contentissima di averlo realizzato in casa in una partita per noi importante. Spero di continuare a dare il mio contributo alla squadra positivamente e di crescere sempre di più, imparando e apprendendo dal mister e dalle mie compagne di squadra che mi supportano sempre, questi gol sono anche merito loro”.
Domani arriva la capolista: sfida proibitiva che da una parte si deve affrontare dando il massimo in ogni situazione, ma dall’altra è anche vero che c’è poco o niente da perdere visto il valore dell’avversario ed il pronostico sfavorevole…
“È sempre molto stimolante affrontare e confrontarsi con questo tipo di squadre perché indipendentemente dal risultato ti aiutano a crescere tanto. Sappiamo che non sarà una partita facile e che partiamo sfavorite contro una squadra con delle giocatrici dalla qualità indubbiamente eccezionale. La nostra concentrazione dev’essere al massimo e gli errori difensivi devono essere ridotti al minimo. Ci metteremo ugualmente alla prova come sempre dando tutto e cercando di compiere un’impresa in casa nostra con il nostro pubblico”. (Ufficio Stampa Reggio SC)