2^ Giornata Serie C Femminile

Nel girone A la Sangiovannese fa due su due, riscatto per Casali del Manco e Aek Crotone Women; nel girone B le favorite in testa a punteggio pieno, pari tra Bocale e Melito

AEK CROTONE WOMEN – HAMMERS 7-2
Marcatrici: Viola, Grotteria (3), Ierardi, Pennestrì, Leone (C) – Crispo (2) (H)

AEK Crotone Women

Vittoria importante per le pitagoriche che conquistano i primi 3 punti del campionato!
Parte subito bene la formazione di mister Orto che dopo un minuto di gioco passa in vantaggio con capitan Viola, passa qualche minuto e dopo un’ ottima azione di squadra Grotteria si fa trovare pronta e insacca il portiere avversario firmando il 2-0. L’Aek ci prova ancora ma il portiere avversario si fa trovare pronto. Al 7° minuto le giallonere si trovano in inferiorità numerica dopo l’espulsione (molto dubbia) di Pullano, ma nonostante ciò le ragazze non demordono e si portano sul triplo vantaggio con Ierardi. Le crotonesi tengono il pallino del gioco con le avversarie che ci provano su ripartenza ma Scerra non si fa superare. Dopo qualche minuto arriva il quarto gol siglato Pennestrì con un bel tiro da posizione defilata. L’Aek ci prova ancora e allo scadere del primo tempo su calcio di rigore Grotteria sbaglia ma su ribattuta è lesta a recuperare palla e a segnare il 5-0.
Secondo tempo che inizia ancora con le giallonere che provano a macinare gioco ma su un calcio di punizione delle avversarie Sacco (entrata al posto di Scerra) non può far nulla ed è 5-1. Le pitagoriche non ci stanno ed è Leone che porta le sue sul 6-1. Immediata la reazione dell’ Hammers che dopo una disattenzione sigla il 6-2. L’ultimo gol di giornata è targato ancora Grotteria che sigla la sua tripletta personale e sigilla il risultato sul 7-2. (AEK Crotone Women)


AUDACE DECOLLATURA – CASALI DEL MANCO 1-9
Marcatrici: Liguori (7), Mollame, Malito (CDM)


SANGIOVANNESE – REAL KRIMISA 13-0
Marcatrici: Barletta (3), Cali (3), Talarico (2), Perrucci, Caridà, Di Navarro, Ward, Dragan

Bottino pieno per la Sangiovannese Femminile, che nella seconda giornata di campionato ha ospitato il Real Krimisa Femminile. Vincono e convincono le ragazze di mister Audia che stavolta si aggiudicano la partita con il risultato di 13-0. Un’ottima prestazione, dunque, delle nostre Aquile che hanno dimostrato di aver raggiunto la giusta intesa di squadra, portando in campo una buona dose di determinazione e grinta e un buon gioco palla. Dopo un inizio partita lento apre le danze la nostra n° 10, Di Navarro. A seguire arriva le rete di Perrucci dal dischetto, dopo un fallo di mano in area da parte di un’avversaria. Prosegue Talarico su assist di Barletta, ed è lei stessa che dopo poco ricambia il favore: arriva quindi la prima rete di Barletta con la maglia biancorossa. Cali insacca nell’angolino da una posizione poco favorevole. Raddoppia subito Cali, che intercetta il passaggio al centrale avversario e la mette dentro. A pochi secondi dalla fine Dragan segna dalla sua area. La prima frazione di gioco termina 7-0. Il secondo tempo prosegue sulla falsa riga del primo, con una Sangio che trova campo libero contro le avversarie e gonfia ancora la rete. Caridà riceve la palla da Cali e punta il portiere, segnando la sua prima rete della stagione animando l’intero palazzetto. Dopo poco Ward si unisce alle danze, su assist di Di Navarro, e non lascia scampo all’estremo difensore. Segue qualche minuto di stallo in cui molte azioni non hanno trovato la via della porta ma poi ci pensa Cali, carichissima oggi, che su secondo palo non sbaglia e segna la terza rete di giornata per lei. Intanto entra Belcastro. Barletta parte dalla metà campo biancorossa, scambiandosi più volte il pallone con Perrucci, disarmando la difesa avversaria e trovando poi la rete con Barletta. Ancora una triangolazione andata a buon fine e Talarico questa volta serve un assist a Barletta, ancora lei che firma una tripletta. La chiude Talarico, che invece raddoppia. (ASD Calcio Sangiovannese Femminile)


Riposa: CUS COSENZA


*= Ha osservato un turno di riposo


BOCALE – MELITO 2-2
Marcatrici: Sarica, Fumante (B)

Pre-gara

XENIUM – SPORTING CATANZARO LIDO 0-6
Marcatrici: Folino (2), Andreacchio, Fiorentino, Rania, Puleo

Sporting Catanzaro Lido

PALMESE – LIMBADI 3-2
Marcatrici: Macrì (2), Dominici (P) – Sandru (2) (L)

Il selfie vittoria della Palmese