Domenica al PalaBoccioni le biancazzurre proveranno a sbloccarsi
Domenica la Reggio SC tornerà in campo al PalaBoccioni per la sesta giornata, in quella che sarà la quinta gara, dopo che la scorsa giornata è stato osservato dalle reggine il turno di riposo imposto dal calendario. Reduce, purtroppo, da quattro ko di fila, la compagine biancoazzurra cercherà nuovamente il riscatto, stavolta contro la Meta Catania, formazione che giunge in riva allo Stretto, forte dei 6 punti già conquistati.
Il match, come si diceva, verrà disputato a Reggio Calabria, a campi invertiti, di comune accordo tra le due società, dopo la richiesta da parte del club etneo.
A presentare la sfida contro le rossoazzurre è capitan Jessica Dascola.
“Arriviamo da un periodo negativo in termini di risultati e questa sosta ci è servita per resettare e andare a lavorare su alcuni aspetti che nelle precedenti partite ci sono mancati, così da arrivare pronte alla partita contro la Meta. Affronteremo la gara con uno spirito certamente diverso rispetto a come siamo apparse nelle precedenti gare”.
Provare a sfruttare il fattore campo… “Giocare in casa per noi è un fattore importante. Il sostegno dei tifosi è la nostra forza. Non sarà una partita semplice, ma ci stiamo preparando la meglio per affrontarla nel miglior modo possibile”.
Meta che arriva in Calabria con 6 punti all’attivo, Reggio SC che dal canto suo deve fare fronte anche agli infortuni. “I 6 punti in classifica conquistati dalla Meta, danno loro più tranquillità per affrontare questa gara. Noi, nonostante le defezioni per infortunio, vogliamo dire la nostra e conquistare i tre punti”.
Quest’anno la fascia di capitano: un grande onore all’interno di un gruppo che si conosce bene ed è veramente tanto unito… “Certamente sì! Sono davvero orgogliosa di questo. Siamo un gruppo molto unito, non solo in campo ma anche fuori e questo non è scontato. Abbiamo avuto nuovi innesti e sono veramente contenta perché in poco tempo hanno contribuito a rendere, ancora di più, questo gruppo una famiglia. Credo tantissimo in ognuna di loro e non vediamo l’ora che arrivi il giorno della partita, perché vogliamo rialzarci, e lotteremo fino all’ultimo per conquistare la vittoria”. (Ufficio Stampa Reggio SC)