La Gara 2 del Primo Turno di Coppa comincia a ridisegnare il quadro della competizione. Cus Cosenza travolge l’Aud. Decollatura; Sangiovannese parte con lo slancio giusto e cala il poker al Real Krimisa; esordio vincente anche per le Aquile dello Sporting Cz Lido contro un tosto Limbadi; in trasferta vince solo il Melito che supera il Bocale. Termina l’avventura in coppa per Real Krimisa, Limbadi e Bocale che escono sconfitte dalle prime due gare.
CUS COSENZA – AUD. DECOLLATURA 13-0
Marcatrici: De Cesare 4, Cairo 3, Galatà 2, Curcio 2, Buccoliero, Aversa
Riposa: Casali Del Manco
SANGIOVANNESE – REAL KRIMISA 4-0
Marcatrici: Cali, Talarico 2, Ward
Secondo turno del triangolare che ha visto la Sangiovannese Femminile ospitare il Real Krimisa Femminile, reduce dalla sconfitta contro l’AEK Crotone Women. Fischio d’inizio e la Sangio parte con Dragan tra i pali, il capitano Perrucci, Talarico, Ward e Caridà. Le giocatrici cercano di impostare il proprio gioco dopo i primi minuti di assestamento. Le avversarie cercano, il più delle volte disordinatamente, di ostacolare l’avanzata della Sangio. Non mancano le azioni offensive per le nostre, che però non riescono a concretizzare, con il portiere avversario che si fa trovare fortuitamente pronto a parare le diverse conclusioni a rete. Un primo tempo che termina 1-0 per le padrone di casa, con Cali su calcio d’angolo. Nel secondo tempo si comincia con l’anticipo di Cerenzia su un rilancio del portiere, ma il gol non arriva. La Sangio inizia a girare palla e arriva il gol di Ilenia Talarico, che si trova libera nella metà campo avversaria e insacca alla destra del portiere. Subito dopo Paula Ward realizza la terza rete del match, prima rete per lei con la maglia biancorossa. La Sangio tenta in ogni modo di bucare la porta avversaria ma la palla sembra non voler entrare. Un tiro di Ward colpisce la traversa; diversi i pali presi; occasione a rete anche per Caridà che però non va a segno (pur avendo giocato una buona partita). Il capitano si prende una pallonata in faccia che la stende, seguono momenti di apprensione per il suo stato di salute (ora sta bene, tutto ok). Cali viene espulsa. È di nuovo Talarico a segnare il gol conclusivo della partita, che finisce 4-0 per la ASD Sangiovannese Femminile. Un buon risultato, considerando che quella di oggi era la prima partita ufficiale per la squadra di mister Audia. Non mancherà da parte delle nostre Aquile l’impegno a fare meglio, consapevoli del loro potenziale. Il tempo per dimostrarlo, a loro stesse e ai loro tifosi, c’è. Il prossimo turno, domenica 12 Novembre, vedrà le nostre giocatrici ospiti dell’AEK Crotone Women. (Sangiovannese)
Riposa: AEK Crotone Women
SPORTING CZ LIDO – LIMBADI 4-2
Marcatrici: Mallamace (Cz), Riccelli (Cz), Andreacchio (Cz), Puleo (Cz), Sandru (L), Papalia (L)
Esordio vincente per le Aquile giallorosse che, difronte al pubblico amico, riescono ad avere la meglio di una buona ed organizzata Pol. Limbadi. Sblocca subito il match il nuovo acquisto Maria Grazia Mallamace con un imparabile tiro dal limite dell’area. Il Limbadi prova a reagire ma crea poco, lo Sporting cerca di costruire azioni pericolose ma il risultato rimane sull’1-0, fin quando, l’attesissima, Annamaria Riccelli, con una perla da fuori area, porta le compagne sul doppio vantaggio. Giro di sostituzioni e buoni esordi per Arzente e Rania. Nella ripresa esce fuori il Limbadi che ci prova a più riprese trovando, però, un’ottima Lucia Chiellino a dire di no. Azioni pericolose che si susseguono da una parte e dall’altra fin quando gli ospiti trovano il gol che riapre il match. Lo Sporting aumenta i giri del motore alla ricerca del gol della tranquillità e così, prima Sofia Andreacchio, su invito di Riccelli, e poi il capitano Luigia Puleo con uno splendido pallonetto, portano le giallorosse sul momentaneo 4-1 a 10 minuti dal termine. La gara sembra in discesa ma il Limbadi è squadra tosta e non molla, sfrutta un calcio di punizione dal limite realizzando il secondo gol con un tiro di pregevole fattura. Tante emozioni ma il risultato finale rimane invariato e premia il team di casa per la sua buona prova. Adesso testa a Domenica dove le giallorosse saranno ospiti della Palmese e proveranno a strappare il pass per le semifinali. (Sporting Cz Lido)
Riposa: Palmese
BOCALE – MELITO 2-6
Marcatrici: Siclari (B), Fumante (B), Lizzi 2 (M), Meduri 2 (M), Taverniti (M), Abate (M)
Riposa: Xenium
Prossimi impegni (domenica 12 novembre):
Aud. Decollatura – Casali Del Manco
AEK Crotone Women – Sangiovannese
Palmese – Sporting Cz Lido
Melito – Xenium