T&T Royal Lamezia, il dg Pulice: “Quest’anno ci sarà da divertirsi”

La 16enne Giulia Vadalà per l’U19

La T&T Royal Lamezia sta proseguendo la preparazione per l’inizio della stagione agonistica 2023-24. Abbiamo raggiunto Federico Pulice, direttore generale biancoverde e gli abbiamo rivolto qualche domanda.

Federico, quest’anno siamo in serie A, che sensazione?
E’ il coronamento di un sogno, negli ultimi anni abbiamo sfiorato questo traguardo e finalmente l’abbiamo raggiunto. Essere tra le prime 12 migliori squadre d’Italia è un risultato non da poco, ma non è un punto di arrivo, ma un punto di partenza per nuovi traguardi.

Tu e il presidente avete lavorato molto questa estate, che squadra è stata allestita?
Innanzitutto mi preme ringraziare gli sponsor che hanno rinnovato la fiducia nel nostro progetto e i nuovi che hanno creduto in quello che facciamo. Abbiamo confermato quasi tutto il gruppo che ha vinto lo scorso campionato aggiungendo giocatrici di esperienza e caratura internazionale. Su tutte vorrei ricordare Jessica Sant’Anna, miglior giocatrice al mondo di calcio a 7 nel 2017, che proprio ieri ha segnato con la sua nazionale nella vittoria sul Messico nell’F7 World Championship, senza dimenticare le due nazionali finlandesi Emilia Jokisalo e Maria Mantyla, Carola Colucci, Marianna Pepe, Enza Romano..

Che Royal sarà?
Saremo una matricola terribile, partiamo con l’obiettivo di una salvezza tranquilla ma siamo certi che daremo del filo da torcere a tutte le squadre. Non sarà facile batterci, soprattutto se il PalaSparti dovesse essere rovente come nella scorsa stagione, invito tutti a seguirci, ci sarà da divertirci!

Intanto si arricchisce di un nuovo elemento il roster dell’Under 19 della squadra biancoverde, parliamo della 16enne Giulia Vadalà.
Nata a Melito Porto Salvo, proviene dal settore giovanile della Reggina (calcio a 11). Talentuosa, molto brava nel dribbling, sarà sicuramente una giocatrice importante per il presente e futuro della Royal.
L’abbiamo raggiunta per qualche domanda.

Hai giocato finora nel calcio a 11, quali le differenze dal futsal?
Nel calcio a 11, ci sono più spazi e per le mie caratteristiche è stato semplice adattarmi e dispensare assist alle mie compagne. Nel calcio a 5, ho una discreta padronanza di palleggio e credo di poter fare bene.

Sei giovanissima, cosa ti aspetti da questo anno?
Da quest’anno, mi aspetto di crescere e maturare, sia come giocatrice che come persona, in modo tale da raggiungere i miei obbiettivi.

E dalla Royal?
Dalla Royal mi aspetto tante cose, credo che insieme potremmo prenderci tante soddisfazioni.

Come ti trovi con le tue compagne? Qual è il tuo rapporto con le più grandi?
Con le mie compagne, mi trovo benissimo, ancora le ragazze più grandi non le conosco bene, ma sono sicura che mi saranno di grande aiuto e mi aiuteranno a crescere.

Si parla un gran bene di te, dove ti vedi tra 5 anni?
5 anni sono tanti, però lavorando sodo e bene, spero di arrivare a un livello più alto possibile. (T&T Royal Lamezia)