Il forte pivot dice sì alla Xenium Femminile!

Grande colpo di mercato della società villese che si assicura le prestazioni sportive del bomber Noemi Siclari

Di nome fa Noemi, di cognome Siclari, professione: bomber.
Lo avevamo preannunciato qualche giorno fa, adesso possiamo dirlo con certezza: è Noemi Siclari il fondamentale colpo di mercato messo a segno dalla Xenium.
Non ha certo bisogno di alcuna presentazione Siclari, classe ’93, pivot esperto, destinata, senza alcun dubbio, a diventare la nuova regina del gol della squadra villese.
Dopo avere esordito nello Straorino, squadra in cui milita per due anni, disputando il campionato CSI, Noemi veste la casacca della Polisportiva Futura, cimentandosi ancora nel campionato CSI. Finalmente nel 2016, il forte pivot fa il salto di qualità affrontando per la prima volta la serie C con la Mix Reggio, trasformatasi poi in Mirabella e, da ultimo, in Reggio FC, squadra della quale Noemi diventa una vera e propria trascinatrice, sfiorando persino il titolo di capocannoniere (sfumato per un solo gol) nella stagione 2021/22, quando la compagine reggina vince la Coppa Italia regionale e riesce ad ottenere la storica promozione in A2. Anche nella stagione 2022/23 Siclari riesce a dare il proprio contributo alla Reggio FC, squadra alla quale è indiscutibilmente legata dopo avere trascorso gran parte della propria carriera.
Oggi, però, Noemi decide di sposare il progetto della Xenium, società dalla quale è stata sempre stimata e seguita.
Come già avvenuto per Mariangela Porpiglia, anche questa operazione di mercato si è concretizzata attraverso la formula del prestito.
Alla Xenium Noemi ritroverà Alessia Macheda, che conosce molto bene, avendo insieme a quest’ultima, giocato insieme per molto tempo.
Chissà quante giocate spettacolari e quanti gol proprio sull’asse Macheda/Siclari!
A questo punto non resta altro che attendere l’inizio della preparazione atletica per vedere Siclari all’opera. Superfluo sottolineare che la dirigenza villese si aspetta grandi cose da Noemi e, di certo, anche Noemi si aspetta grandi cose da se stessa e dalla sua nuova squadra.
In bocca al lupo, Noemi e benvenuta alla Xenium!