Il portiere del team reggino in vista del decisivo match di ritorno dei play-out in Abruzzo
#visAvis con Laura Martino
Laura, una vittoria, quella di domenica scorsa, che è passata certamente anche tra le tue mani. Come hai vissuto la partita e qual è stato secondo te il fattore chiave per la vittoria?
La partita l’ho vissuta in maniera abbastanza tranquilla anche se, come sempre, è presente in me quello strano mix di ansia, adrenalina e voglia di dare tutta me stessa per la squadra. A parer mio, in questa partita ha giocato un ruolo cruciale la forza del gruppo squadra. Siamo un gruppo resiliente, che non molla neanche un centimetro e ha spirito di sacrificio: se una di noi sbaglia sa che c’è l’altra pronta a rimediare al suo errore. Una menzione importante, però, la merita anche chi ci sostiene ogni domenica, sia al palazzetto che da casa, sono loro il 6° giocatore in campo.
Domenica prossima vi aspetta l’atto finale di questi playout, vi giocate tanto e lo sapete, vista l’andata, cosa pensi servirà in campo e fuori?
Domenica sarà una partita in cui l’approccio mentale sarà fondamentale per non rendere vana la prestazione dell’andata. Sicuramente loro saranno avvantaggiate dal fattore campo, visto che è molto più grande del Boccioni, elemento che cambierà un po’ il nostro assetto tattico. Noi dovremo mantenere i nervi saldi e non farci influenzare dall’ambiente extracampo, penseremo solo a giocare.
Appuntamento quindi a domenica prossima per la Gara di ritorno con l’Es Chieti. (P. Iero)