Intervista all’atleta biancazzurra
#visAvis con Ilenia Mendolia.
Ilenia, senza commentare quanto successo domenica, di cui si è parlato già abbastanza, parliamo di questioni di campo. Una partita che vede ancora una volta tanti gol subiti da te e le tue compagne, cosa serve per migliorare questo dato negativo?
” Inizierei dicendo che,anche se le avversarie creano molte occasioni, avremmo bisogno di un pizzico di fortuna visto che si è trattato di autogol, rigore, e momenti di inferiorità numerica a causa delle espulsioni . Poi quando bisogna inseguire una squadra in vantaggio è normale sbilanciarsi in avanti concedendo molti spazi. Dovremmo cercare di mantenere alta la concentrazione e l attenzione per tutta la durata della gara; ma non dimentichiamoci che ci ritroviamo davanti avversarie di livello e con esperienza.”
La prossima partita sarà a Ragusa, per un match da cui passa molto per la lotta salvezza, uno scontro che si preannuncia fondamentale per entrambe le formazioni, quali sono gli umori pre gara e cosa ti senti di dire alle tue compagne?
” Da qui alla fine del campionato ogni partita è fondamentale ed è importante affrontarle tutte nel migliore dei modi per portare a casa i 3 punti. Sappiamo che a Ragusa sarà una partita tosta ma siamo serene, concentrate e determinate per il raggiungimento del nostro obiettivo. Alle ragazze non posso dire altro che continuare a prepararci come stiamo facendo che i risultati che meritiamo arriveranno.”
Appuntamento a domenica prossima per la sfida con il Futsal Ragusa!