La T&T Royal bloccata dall’Altamura. La Cormar Segato vince il derby: play-off nel mirino

Nell’ultima del 2022 le lametine, condizionate da diversi guai fisici, impattano al PalaSparti contro le pugliesi. Il team di Zema a -1 dal quinto posto: quarta sconfitta di fila per le biancazzurre

9^ GIORNATA SERIE A2/C

T&T ROYAL LAMEZIA – SOCCER ALTAMURA 2-2

T&T Royal Lamezia

T&T Royal Lamezia fermata sul pareggio dall’Altamura. La squadra lametina, in formazione incerottata, viene fermata al Palasparti dalla formazione pugliese. Secondo pareggio consecutivo per le biancoverdi che vanno due volte in vantaggio ma vengono riprese da un’Altamura coriaceo. Masaro e compagne sono state tutta la settimana alle prese con un’influenza che le ha costrette a letto. Solo venerdì sono riuscite a fare una rifinitura.
Partenza aggressiva della Royal che dopo 40 secondi sfiora il vantaggio con Masaro che, dalla lunga distanza, calcia direttamente in porta, la sfera finisce sul palo. Le lametine continuano ad amministrare il gioco, è la Ferreira a mancare d’un soffio la rete dell’1-0. Il vantaggio arriva al 10’42: Laiana Ferreira intercetta un pallone e si invola verso la porta avversaria, la palla dopo una serie rocambolesca di tocchi arriva a Primavera che non può fare altro che ribadire in rete. E’ la stessa giocatrice però a farsi sorprendere pochi minuti dopo e a permettere a Lorusso di riequilibrare il match. Pochi minuti dopo lampo di Julia Ferreira che con uno splendido tiro riporta in vantaggio la Royal. Il primo tempo termina sul risultato di 2-1.
Nel secondo tempo l’Altamura è più determinato, complice anche la stanchezza delle ragazze che, a causa dell’influenza sono rimaste senza allenarsi per quasi tutta la settimana. A metà tempo si ferma anche Barbara Masaro, che durante un’azione mette male la caviglia ed è costretta a lasciare il campo. Le pugliesi prendono coraggio, la Royal è poco lucida. Julia Ferreira prova a suonare la carica ma la sua mira è imprecisa. A poco più di tre minuti dal termine arriva il pareggio ad opera di Pedroso che su azione di corner batte Toledo. L’Altamura prova il colpaccio ma è strepitoso l’estremo difensore lametino che in due occasioni salva il risultato. La Royal si riversa nella metà campo avversaria ma nè Laiana nè Julia Ferreira riescono a trovare il guizzo vincente.
Non riesce a chiudere in bellezza il 2022 la squadra di mister Carnuccio, appuntamento all’8 gennaio 2023 a Noci. (T&T Royal Lamezia)


CORMAR SEGATO WOMEN – REGGIO S.C. 6-0
Marcatrici: Mirafiore (2), Linza (2), Macrì, Romola

Altra domenica amara per le nostre ragazze che cadono nel derby reggino con un sonoro 6-0.
Incontro che inizia con le squadre che si studiano e iniziano ad ambientarsi sul terreno di gioco, un paio di timide occasioni da parte di entrambe ed il gioco entra nel vivo. A metà della prima frazione è la Cormar Segato a sbloccare l’incontro sfruttando bene un’opportunità da calcio piazzato. Il nervosismo è palpabile e la foga di recuperare la partita porta le nostre ragazze a commettere troppe infrazioni, tanto quanto basta per far calciare, a una manciata di secondi dall’intervallo, il tiro libero capitalizzato da Mirafiore che fissa il risultato sul 2-0.
Ripresa che vede lo spirito di rivalsa crescere nella nostra formazione ma purtroppo senza riuscire a sfondare il muro delle avversarie, e dopo vari assalti arriva la rete del 3-0 che probabilmente stacca la spina alle nostre giocatrici. Partita che a questo punto è ben instradata in favore della Cormar Segato che sulla scia dell’entusiasmo segna altre 3 reti archiviando la pratica con un rotondo 6-0.
Un momento sicuramente difficile in termini di risultati ma che non ci distoglie da quello che è l’obiettivo finale, sfrutteremo la sosta per le feste Natalizie per schiarirci le idee e risollevarci da questo brutto momento, diamo tempo al tempo. (P. Iero)