Si impongono Casali del Manco, Real Fondo Gesù e Xenium davanti al pubblico amico, Sangiovannese a valanga in quel di Reggio Calabria. Riposa lo Sporting CZ Lido.
CASALI DEL MANCO – BOCALE 5-1
Marcatori: Sirangelo R. 2 (CM), Liguori (CM), De Luca (CM), Ammirato (CM), Fumante (B)
Arriva la prima meritata vittoria per la nostra squadra femminile all’esordio casalingo di campionato. 5-1 il risultato finale per le ragazze di mister Anna Pugliese contro il Bocale Calcio ADMO. In gol con una doppietta il capitano Rebecca Sirangelo e gol di Rebecca Liguori, Carla De Luca e Deborah Ammirato.
Bravissime ragazze!!!! (Casali del Manco)
REAL ARANGEA – SANGIOVANNESE 2-10
Marcatori: Giovarruscio 5 (SG), Fichele 2 (SG), Talarico (SG), Perrucci (SG), Gigliotti (SG), Malavenda (RA), Triulcio (RA)
Ritorno a casa vittorioso per la Sangiovannese femminile!
Finisce 2-10 il match contro il Real Arangea. Le biancorosse impostano un buon gioco che ha permesso di portare a casa i 3 punti. Complimenti a tutte le ragazze e al mister Audia. (Sangiovannese)
REAL FONDO GESU’ – CUS COSENZA 5-3
Marcatori: De Cesare 2 (CUS), Arcuri (CUS), Anania (FG), Grotteria 3 (FG), Marseglia (FG)
XENIUM – REAL KRIMISA 7-0
Marcatori: Iatì, Macheda, Porpiglia, Abate, Romeo, Iacopino, Vadalà
Riscatto Xenium. Battuto il Real Krimisa!
Dopo la brutta prestazione di Roccella, la squadra villese aveva bisogno di ritrovarsi e ci è riuscita, alla grande, dimostrando di avere carattere e soprattutto voglia di vincere!
Mister Famularo si affida inizialmente a Clemeno tra i pali, Abate ultimo, Macheda e Iatì laterali, Vadalà pivot.
Nei primi cinque minuti le squadre si studiano, creando poche occasioni da gol. La Xenium parte un po’ contratta, muovendosi bene in campo senza, però, mai affondare.
Dopo quasi dieci minuti di gioco, sale in cattedra capitan Iatì che si invola sulla fascia sinistra e da posizione defilata fa partire un gran sinistro che si insacca all’angolino basso. Poco dopo è Macheda, autrice ancora una volta di una prestazione superlativa, a trovare il raddoppio per la Xenium. Prima della fine della prima frazione di gioco, c’è tempo per una gran punizione di Vadalà che colpisce il palo interno e, per poco, non fa cadere la porta e per il terzo gol della Xenium. A siglarlo, manco a dirlo, è lei, Porpiglia.
Nel secondo tempo la musica non cambia, la Xenium costruisce il gioco non concedendo quasi mai spazi alle avversarie. Clemeno, in effetti, quest’oggi non si sporca nemmeno i guanti. Dopo varie occasioni da rete, ci pensa la ritrovata Abate a segnare il quarto gol con una gran botta da lontano. La Xenium non si ferma e va ancora in gol con Iacopino, Vadalà e Romeo Antonella.
La partita termina 7-0 in favore della squadra di casa che chiude il 2022 con due vittorie su due partite.
Si tratta di una importante vittoria di squadra, essendo andate a segno sette giocatrici diverse. Da segnalare, infine, gli ottimi esordi di Fotia Valentina e Ciano che, chiamate in campo da Famularo, si fanno trovare subito pronte.
Appuntamento adesso all’8 gennaio per la gara in trasferta contro Casali del Manco.
Prima del meritato riposo, la Xenium giocherà la sfida contro l’Atletico Madrink, giovedì 15 dicembre alle ore 21.00. (Xenium)
Riposa: Sporting CZ Lido
Classifica Femminile C5 – Serie C
Sangiovannese (6), Xenium (6), Sporting CZ Lido (3)*, Real Fondo Gesù (3), Cus Cosenza (3), Casali del Manco (3), Real Krimisa (0)*, Bocale (0), Real Arangea (0)