Reggio S.C., Martino: “Col Ragusa la compattezza del gruppo è stata fondamentale”

Il commento dell’atleta biancazzurra sulla prima vittoria in serie A2 e sulla prossima trasferta di Bari

#visAvis con Laura Martino, una delle protagoniste della gara di domenica scorsa. Molto della vittoria conquistata passa ( o meglio non è passato) dalle sue mani.

“Laura, domenica scorsa è finalmente arrivata la prima vittoria in questa Serie A2, una partita spettacolare sotto tutti i punti di vista, cosa ha fatto la differenza? E come ci si sente a vivere tutto questo a neanche 18 anni compiuti?”
“Spirito di sacrificio, armonia, coesione: questi sono gli elementi che hanno fatto la differenza a parer mio. La compattezza del gruppo è stata fondamentale: dove non arriviamo con le gambe arriviamo con il cuore e soprattutto con la fame agonistica che ognuna di noi ha. Per me è galvanizzante poter vivere appieno tutto ciò, è adrenalina allo stato puro, ma è soprattutto un privilegio poterlo fare nella mia città e circondata da persone che mi sostengono.”

“Per la prossima si andrà a Bari contro una squadra che è a punteggio pieno, con che testa arriverete alla partita e cosa pensi sarà determinante?”
“Sarà una partita difficile sotto tutti i punti di vista ma soprattutto da quello mentale, in quanto le avversarie arrivano da 3 vittorie consecutive e giocheranno in casa. Sicuramente ci ritroveremo davanti a una squadra ben attrezzata che ci darà filo da torcere, ma noi daremo, come sempre, il 100% e dovremo concedere il meno possibile.”

Appuntamento, come sempre, a domenica prossima, in cui saremo ospiti della Virtus Cap San Michele per la quarta giornata di campionato! (P. Iero)