T&T Royal, Sirna e Masaro le novità del primo blocco di ufficializzazioni

Dopo la conferma di Toledo, ecco gli altri movimenti del team biancoverde

La T&T Royal Lamezia annuncia che Veronica Calendi indosserà i colori biancoverdi anche nella stagione 2022-23. L’italo spagnola, classe 2001, sarà uno dei punti di forza a disposizione di mister Carnuccio. Laterale, cresciuta nella Vittoria Sporting Futsal, lo scorso campionato ha realizzato ben 17 reti contribuendo a portare la Royal ad un passo dalle finali di Salsomaggiore.
“Felicissima di vestire nuovamente questa maglia, questi colori. Con il Presidente ci siamo capiti subito, le nostre volontà sono di fare il bene della Royal Lamezia. Abbiamo qualcosa da completare, che ci è sfuggita di un niente lo scorso anno. Sono rimasta qui per vincere e migliorarmi ancora. Mi metterò subito a disposizione del mister e delle compagne per partire con il piede giusto, quest’anno voglio vincere perché Lamezia mi è entrata nel cuore”.
Finito il campionato, Veronica Calendi si presenta in sede e parlando con il Dg Pulice e con il presidente Mazzocca non ha nessun dubbio a confermare la propria disponibilità per riprendere il discorso interrotto lo scorso anno. Segno della bontà del progetto T&T Royal Lamezia.
Le parole del DG Pulice: “Ragazza molto garbata, con grande voglia di migliorarsi e che sicuramente farà bene, più dello scorso anno. La società ha bisogno di ragazze come lei, la voglia di alzare l’asticella è un orgoglio per la società e musica per le nostre orecchie”.

Per il terzo anno consecutivo la laterale pivot Antonella Aliotta indosserà la casacca biancoverde. Classe ’99, nata a Vallo di Lucania, partita a rilento lo scorso anno a causa di un infortunio è riuscita poi a riprendersi realizzando 14 reti.
“Sono davvero felice di essere stata riconfermata per il terzo anno consecutivo nella Royal – dichiara la Aliotta. – Questo ripaga i sacrifici fatti in questi anni in cui sono cresciuta umanamente e calcisticamente. Come ogni anno la Royal punta in alto, è stata formata una squadra in grado di poter raggiungere tutti gli obiettivi prefissati. L’anno scorso eravamo a un passo dalla vittoria dei playoff, ma non siamo riuscite a portare a casa il risultato dell’ultima partita della finale. Non ci siamo però perse d’animo e siamo qui per riprovarci. Ciò che conta infatti è l’unione del gruppo squadra, cercheremo di dare il meglio. Da parte mia ci sarà il massimo dell’impegno e sono sicura che sarà così anche per il resto della squadra. Lamezia è diventata la mia seconda casa. Ringrazio il presidente Nicola Mazzocca, la società e il mister Paolo Carnuccio per la fiducia riposta in me. Infine vorrei ringraziare i miei genitori per esserci sempre stati, per avermi sostenuta in questo mio sogno e per essere stati da sempre i miei fans”.

Dopo le conferme di Toledo, Calendi e Aliotta la squadra biancoverde ufficializza il primo acquisto. Si tratta del portiere Claudia Sirna.
Claudia, siciliana di Caltagirone, classe ’97, arriva a Lamezia dopo aver militato in Serie C, A2 e A, a Caltagirone, Vittoria e Ragusa.
“La Royal – ha dichiarato – è una grande tappa per la mia carriera. Una società con una storia importante, che punta alla vittoria del campionato. L’ho affrontata diverse volte in carriera e mi piaceva il fatto che entrava sempre in campo per vincere. E’ questo per me uno stimolo a crescere e fare sempre meglio. Proverò a mettermi in gioco con tutta la grinta e la determinazione che mi contraddistingue, non vedo l’ora di cominciare”.
“Siamo contenti – afferma il dg Pulice – dell’ingaggio di Claudia, una professionista che ci permettere di alzare il livello, già ottimo, della squadra”.

La giovanissima Lucrezia Branca farà ancora parte della T&T Royal Lamezia.
La quindicenne, proveniente dal vivaio biancoverde, reduce da una buona stagione dove ha collezionato un minutaggio importante, avrà l’occasione di migliorare ulteriormente e mettersi in mostra in un campionato ostico come quello della A2.
“Sono molto felice di ritrovarmi ancora una volta qui ad indossare i colori di questa maglia. La Royal è la mia seconda casa, sto crescendo in questa famiglia e non vedo l’ora di rimettere in campo tutte le forze che ho per poter partire più grintosa di prima ed essere a disposizione per la mia squadra e per il mister. Ringrazio il presidente e tutta la società per questa opportunità. Sono molto giovane ma voglio vincere con la Royal e spero che ciò si avveri presto”.

La squadra lametina crede nel vivaio e dopo Lucrezia Branca arriva la conferma di un’altra giovanissima. E’ Luana Perri, classe ’05. Come le compagne, anche lei lo scorso anno si è fatta trovare pronta ogni qualvolta è stata chiamata in causa e questa stagione può essere quella giusta per il suo lancio definitivo.
“Personalmente sono contenta, carica e pronta a dare il massimo in campo e per l’intera T&T Royal. E’ il terzo anno in biancoverde ed il mio potenziale è ancora tutto da dimostrare; l’anno scorso ho segnato il mio primo goal in carriera e tanti sono gli obiettivi che mi sono posta per questo nuovo anno. Sono giovane e ho tanto da imparare, Lamezia è la mia città e in merito ringrazio il presidente e la società per l’opportunità di crescita che mi è stata data”.

Dopo l’ufficialità della permanenza in biancoverde di Lucrezia Branca e Luana Perri arriva anche quella di Giulia Arzente.
Classe ’02, lametina, fa parte anche lei del vivaio della Royal. Questo nuovo anno sarà di ulteriore crescita tra le fila biancoverdi.
“Felice di vestire questa maglia per continuare a crescere e migliorare qui. La Royal è una famiglia, una società attenta alle esigenze delle atlete. Non vediamo l’ora di iniziare e provare a prenderci quello che l’anno scorso abbiamo sfiorato.”

Un altro prodotto del vivaio biancoverde continuerà la sua avventura nella Royal. Stiamo parlando della sedicenne Giada Angotti. La giovane lametina fa parte del gruppo che, con Giulia Arzente, Luana Perri e Lucrezia Branca porterà stimoli ed entusiasmo alla squadra di mister Carnuccio.
“Sono molto felice di vestire per il terzo anno di fila questi colori, dichiara Giada. L’anno scorso purtroppo ho giocato poco, più volte sono andata in tribuna a causa di un ricorso, perciò non vedo l’ora di iniziare. Sono carica, pronta e piena di obiettivi. Sono giovane e so di avere ancora molto da imparare, ma sono fiera di rimanere e crescere qui nella T&T Royal Lamezia. Ringrazio la società e in primis il presidente per la fiducia”.

Colpo di mercato per la Royal che annuncia l’acquisto della forte giocatrice brasiliana Barbara Masaro. Per lei non è la prima esperienza, essendo stata già a Lamezia due anni fa sotto l’era Monti. Le abbiamo rivolto qualche domanda.

Barbara, dopo un anno sei tornata a Lamezia, questa città ti è rimasta nel cuore?
Innanzitutto ci tengo a ringraziare il presidente Nicola Mazzocca per la fiducia. Non solo la città mi è rimasta nel cuore, ma la squadra in generale. Mi hanno sempre teso la mano e mi hanno fatto sentire della famiglia.

Ritrovi molte tue compagne di squadra, a quale sei più affezionata?
Tutte le ragazze hanno uno spazio nel mio cuore. È un onore tornare a giocare con loro.

Quali sono i tuoi obiettivi personali?
Il mio obiettivo principale è dare il meglio di me sempre in ogni allenamento, gara, campionato. Con molto lavoro credo che le cose vengano in automatico.

Due anni fa avete sfiorato la vittoria del campionato, è questo l’anno giusto?
Quel gusto di quasi vittoria mi è rimasto in gola e per questo sento che abbiamo ancora più forza per lottare fino alla fine. Se è l’anno giusto o no non posso dirlo adesso, ma di una cosa sono sicura, sto tornando per vincere e farò di tutto per arrivarci!