Reggio S.C. – Michele Priolo, le confermate per la prossima stagione

Tutte le protagoniste che disputeranno il campionato di A2 Femminile 2022/23

(dalla pagina Facebook Reggio Sporting Club – M. Priolo)

Periodo, questo, sempre molto caldo dal punto di vista delle trattative. Nel continuo susseguirsi di voci di corridoio e dicerie, le società lavorano per andare ad allestire quelle che poi saranno le formazioni che competeranno nei vari campionati.
Noi dal nostro canto abbiamo lavorato affinchè tutto fosse pronto per il salto di categoria e ora possiamo finalmente svelarvi come sarà composto il Roster che prenderà parte al prossimo campionato di Serie A2!
Partiamo quindi dalle conferme di coloro che hanno permesso al sogno di divenire realtà e non troviamo modo migliore di farlo se non dal nostro #Cap.
“Sono molto contenta di tornare in A2 e di poterlo fare con la mia seconda famiglia. Sarà un campionato difficile ma daremo il massimo per dire la nostra, giocandocela con tutti alla pari. Siamo riusciti finalmente a riportare Reggio Calabria nel nazionale e ci impegneremo a fondo per far sì che questa diventi una solida realtà e non solo una nuvola passeggera.”
Queste le parole di Sabrina ai nostri microfoni.
Sabrina Cannizzaro è ufficialmente confermata!

“La mia carriera finirà presto? Mi sto solo riscaldando.” (Zlatan Ibrahimovic)
Anna Monorchio, una carriera a difesa dei nostri pali che sembra ancora lontana dalla parola fine. Grinta, carattere, passione, tutto questo al servizio della propria squadra, giocatrice che nonostante il basso minutaggio nella stagione passata, ha dimostrato di essere una sicurezza quando chiamata in causa facendo fruttare a pieno la propria esperienza.
“È da 6 lunghi anni che gioco per questo obiettivo e finalmente ci siamo riuscite. Nonostante l’età e i mille acciacchi ho deciso di darmi un ultima possibilità. Sarà un campionato tosto e difficile ma con l’impegno e la passione che abbiamo sempre messo possiamo giocarcela con tutti. Succede solo a chi ci crede!”
Queste le sue parole sul Rinnovo.
Anna Monorchio è ufficialmente confermata!

Laura Martino, portiere per vocazione, è uno dei prodotti del nostro vivaio. Una crescita costante che l’ha portata a ritagliarsi sempre più spazio nelle gerarchie e ad acquisire sempre più sicurezza tra i pali, fino alla consacrazione della scorsa stagione. Una stagione da titolare dove ha fatto sentire la propria voce a suon di parate e interventi decisivi, contribuendo in modo marcato al primato di Miglior Difesa del Campionato.
” Sono impaziente di iniziare questo nuovo percorso che mi permetterà finalmente di confrontarmi con gente più esperta di me. Cercherò di ripagare la fiducia già riposta in me quest’anno dai mister, sicura del fatto che attorno a me ci sarà l’ambiente giusto per crescere, sia calcisticamente che umanamente. Non prometto nulla, solo testa bassa e tanto impegno per difendere al meglio i miei pali.” Queste le parole di Martino.
Laura Martino è ufficialmente confermata!

Diana Putortì, tra le protagoniste indiscusse di questa stagione, è l’esempio lampante di come lavorare sul proprio settore giovanile paghi sempre. Talento cristallino che più di una volta si è distinto durante la scorsa stagione (Titolo di MVP in finale di Coppa Italia e convocazione alla prima edizione della Futsal Future Cup di Salsomaggiore). Tanta classe, dribbling e visione di gioco i suoi punti di forza, un laterale dalla spiccata intelligenza tattica al servizio della nostra causa.
“La scorsa stagione si è consacrata raggiungendo uno dei nostri obiettivi più grandi, la promozione in Serie A2 e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura. In una realtà come questa, avrò modo di mettermi alla prova ponendomi come obiettivo quello di crescere tecnicamente e tatticamente. Sarà un’esperienza intensa sotto tutti gli aspetti ma noi siamo pronte a metterci in gioco e a farlo con la stessa passione di sempre.”
Diana Putortì è ufficialmente confermata!

Federica Foti, laterale, è un’altra delle nostre giovanissime che grazie al duro allenamento e alla costanza è riuscita a ritagliarsi il proprio spazio in stagione, gettando sempre il cuore oltre l’ostacolo. Tanta voglia di crescere e di imparare, sempre pronta a incoraggiare le compagne, a spendere una parola benevola a favore di tutti e soprattutto sempre pronta a rispondere presente in campo.
“Portando avanti il nostro motto: FINCHÉ NON MI SEPPELLISCONO STO CON TE! Non vedo l’ora di poter iniziare questa nuova esperienza con questa squadra, per me ormai definita famiglia. Pronta a dare il massimo per imparare il più possibile e soprattutto di poter essere d’aiuto alla squadra e alle mie compagne.”
Federica Foti è ufficialmente confermata!

Noemi Siclari, Professione: Bomber. Pivot in purezza, forza fisica, senso della posizione, fiuto del gol per una giocatrice che solo nella stagione passata ha messo a referto più di 30 reti tra campionato e coppe, sfiorando anche il titolo di Miglior Marcatore in Serie C.
“Dopo tanti anni passati in questa squadra, poter debuttare per la prima volta in A2 è un qualcosa d’inspiegabile, specialmente poterlo fare dopo un anno ricco di gioie e traguardi. Mi auguro, anzi,ci auguro che questo sia solo l’inizio di un lungo percorso.”
Noemi Siclari è ufficialmente confermata!

Stella Stilo, ruolo Pivot. Altra calcettista della nostra linea green che, con costanza e dedizione, sta compiendo il proprio percorso di crescita conquistando sempre più consapevolezza, riuscendo anche a centrare obiettivi importanti come la convocazione al raduno preliminare della Futsal Future Cup. Tra le frecce a disposizione del suo arco un mancino che se lasciato libero di colpire riesce sempre a far male.
“Sono impaziente di cominciare questa nuova avventura. Ringrazio la società e le mie compagne che sin da subito mi hanno trasmesso la loro forte passione e la loro strepitosa fame nel raggiungere tutti gli obiettivi posti. Sono pronta a dare tutto per questa maglia e in questo nuovo campionato, che sarà certamente un’esperienza ricca di crescita, sia a livello calcistico ma anche a livello umano. Affronteremo gente di alto livello, ma noi non siamo soliti a mollare e faremo di tutto per dimostrarlo.”
Stella Stilo è ufficialmente confermata!

Jessica Dascola è una delle veterane del team, una vita a lottare per i nostri colori, a difendere la nostra maglia. Laterale/Ultimo dalle buone capacità tecniche che fa della grinta la propria forza motrice combattendo su ogni pallone e spesso e volentieri pescando il coniglio dal cilindro con conclusioni dalla distanza.
“Dopo tanti anni in cui siamo sempre arrivate ad un passo dal nostro obbiettivo principale , finalmente l’anno scorso l’abbiamo raggiunto disputando un campionato a dir poco perfetto. Non vedo l’ora di disputare questo nuovo campionato, ce lo siamo meritate e adesso dobbiamo dimostrare che ci appartiene. Sarà difficile lo sappiamo ma non ci scoraggia perché siamo una squadra che non molla mai. Mi sono già posta degli obbiettivi che cercherò di raggiungere. Quello che non mancherà da parte mia sicuramente sarà la voglia di far bene e la grinta che ci servirà per ogni battaglia che affronteremo.”
Jessica Dascola è ufficialmente confermata!

Felisia Bova, ruolo Laterale/Ultimo, ennesimo prodotto del territorio, una lunga permanenza nelle giovanili e qualche apparizione in prima squadra fino al definitivo salto insieme alle sue compagne under a protagoniste della scorsa stagione. Dare ritmo, dettare i tempi di gioco e sradicare la sfera dai piedi avversari per impostare la ripartenza, queste le sue migliori qualità.
” Dopo tanti anni di sacrifici e perseveranza siamo riuscite ad ottenere la promozione in A2 raggiungendo uno dei nostri principali obiettivi. Sarà una stagione molto intesa sotto tutti i punti di vista ma anche un’esperienza che ci permetterà di crescere. Personalmente mi sono posta tanti obiettivi che con l’impegno e la determinazione punto a completare. Non vedo l’ora di iniziare questo campionato e sono contenta di poterlo fare con quella che è la mia seconda famiglia.”
Felisia Bova è ufficialmente confermata!

Martina Spanò, un concentrato esplosivo di forza e fantasia, la nostra anima più ribelle da sempre. Riversa questo suo spirito indomito anche in campo, dove fa sentire la propria presenza a suon di recuperi e passaggi illuminanti.
“Finalmente quest’anno faremo la categoria che ci appartiene. Mi ricordo quando sono arrivata in questa squadra 10 anni fa, facevamo tornei CSI e UISP, quale pazzo pensava che ci saremmo trovati qui? Grazie a tutti i nostri sacrifici, all’amore per questo sport, al legame del gruppo che lo può capire solo chi lo vive, siamo ancora qua!”
Martina Spanò è ufficialmente confermata!

Alice Pantano, Laterale. Giocatrice dalle indubbie capacità tecniche, riesce ad adattarsi e rendere bene anche fuori posizione sfruttando al meglio l’imprevedibilità data dal fatto che gioca in maniera impeccabile con entrambi i piedi. I suoi colpi migliori sono il dribbling ubriacante e il tiro che, appunto, non si sa mai da quale piede arriverà.
“Ogni cosa ha il suo tempo. Se è vero che da anni inseguiamo questo salto di categoria, è altrettanto vero che lo abbiamo conquistato solo adesso che la squadra ha maturato una visione d’insieme e un buon livello tattico e atletico. L’obiettivo rimane quello di fare bene, durante la settimana e soprattutto la domenica.”
Alice Pantano è ufficialmente confermata!

Un rinnovo che sa di grande ritorno in scena. Maria Ferrato, dopo una stagione ai box ( per una splendida causa) trascorsa a sostenere le proprie compagne dagli spalti è finalmente pronta a rimettere piede in campo per lottare e sacrificarsi come ha sempre fatto, con la certezza di avere un tifoso speciale in tribuna a spingerla a dare il massimo.
“Quest’anno per me è stato un anno speciale, sono stata dietro le quinte per accogliere la mia gioia più grande, mio figlio. Ho vissuto questa stagione in maniera amplificata, stare dall’altra parte del campo non è stato semplice, ho avuto più ansia, più adrenalina, più paura ma anche più felicità perché la nostra squadra ha un solo cuore che batte all’unisono. Avevo chiesto alla mie compagne di squadra di farmi come regalo questa promozione in A2 che era sempre ad un passo da noi ma che per varie vicissitudini ci sfuggiva sempre, e loro sono state grandiose. Per la nuova stagione sono pronta a lottare e gioire con la mia famiglia questa volta al loro fianco, con la consapevolezza che ci vorrà più carattere più determinazione di sempre per affrontare questa nuova esperienza che sicuramente ci arricchirà ancora di più come squadra e come gruppo . Faccio un enorme in bocca a lupo a noi!”
Maria Ferrato è ufficialmente confermata!

Tornata a metà della scorsa stagione, Maria Stella Imbesi ha subito fatto capire quali fossero le sue intenzioni: Contribuire alla realizzazione del sogno. Parte benissimo con due ottime prestazioni in partite pesanti poi interviene la sfortuna con un infortunio che la costringerà a star fuori per il resto della stagione, ma ciò non le ha impedito di essere al nostro fianco a lottare seppur da fuori.
“Conoscendo il format di questi rinnovi mi viene solo da dire ai lettori che qualsiasi cosa abbiano scritto qui sopra è soltanto frutto di una sconfinata bontà (a patto che non sia stata Luana a descrivermi). È bello essere qui, oggi più che mAi. È bello pensare e sapere che i sogni si realizzano. Ricordo che prima di una partita importante, dentro lo spogliatoio, il mister durante uno dei suoi brevissimi discorsi (ndr. ride) ci disse: ‘non abbiamo più tempo, non possiamo più sbagliare, il momento è ora’. Aveva ragione. Ed ora che i sogni sono diventati realtà bisogna viverli. Tra ernie e caviglia rotta proverò a dare il massimo anche se il ruolo da capo ultrà non mi dispiace. Posso dirlo? Vabbè, Jessica e le altre capiranno. Ci vediamo ad Agosto magiche.”
Maria Stella Imbesi è ufficialmente confermata!

Arrivata in punta di piedi nel corso della scorsa stagione ha subito dimostrato di essere pronta a dare tutto per la maglia. Maria Grazia Mallamace, una vita sportiva votata al futsal che l’ha portata, dopo aver vestito casacche importanti nel corso degli anni, a sposare il nostro progetto e ad entrare nel cuore di tutti per la sua passione e la sua dedizione.
“Sono molto felice ed entusiasta di cominciare per il secondo anno consecutivo la stagione con questa maglia. Da avversaria ho sempre notato ed ammirato lo spirito di questa squadra ma da dentro è tutto più bello. Ringrazio ognuno dei componenti, il mister e le mie compagne per come mi hanno accolta e per quello che insieme siamo state capaci di raggiungere. Questa squadra merita questo traguardo ed io sono pronta a dare tutto per ognuno di loro. Divertiamoci e lottiamo insieme. Forza REGGIO SPORTING.”
Maria Grazia Mallamace è ufficialmente confermata!