Poker Segato nel derby, Royal “tennistica”

Lametine sempre seconde; le melicucchesi sorpassano le cussine ed ora si trovano a -1 dai play-off

19^ GIORNATA SERIE A2/D FEMMINILE (classifica)

ROYAL TEAM LAMEZIA – SPARTAK CASERTA 6-1
ROYAL TEAM LAMEZIA: Toledo, Marin, Branca, Arzente, Perri, Ferreira, Capuano, Aliotta, Angotti, Calendi, Villagra, Fakaros, De Sarro. All. Giorgi
SPARTAK CASERTA: Esposito, Sportella, Di Filippo, Blanco, Carbone, Di Monaco, Cioffi, D’Errico, Villano, Sivo, Tufo. All. Vitale

Risultato tennistico per la Royal Team Lamezia che batte senza patemi d’animo la squadra campana grazie ad una formidabile Ferreira (quattro gol per lei quest’oggi) e alle reti di Marin e De Sarro. Dopo una prima fase di studio è la Royal a farsi coraggio e cercare la via della rete, ma le lametine sono imprecise. L’ingresso in campo di Marin riesce a vivacizzare l’azione. E’ proprio la spagnola a sbloccare il risultato a 6’18 con una girata su azione insistita dalla destra di De Sarro. Subito dopo le biancoverdi sfiorano il raddoppio con Capuano che su una ripartenza di Marin viene servita ottimamente e dopo un bel palleggio manda di poco a lato. Ma il gol è nell’aria e arriva a 9”47 grazie a Ferreira che su splendida personale, di spalle si inventa un gol che trafigge Di Monaco. A9’19 Ferreira su azione corale si trova da sola davanti al portiere e non può fare altro che ribadire in rete. E’ il 3-0. Continua l’assalto delle lametine che però mancano di poco la mira. A0’14 Ferreira porta a quattro le marcature, la brasiliana si invola sulla sinistra e tira in porta trafiggendo Di Monaco. Si va al riposo sul risultato di 4-0.
Nel secondo tempo lo Spartak entra più determinato e per quattro volte in quattro minuti è Cioffi a fallire la rete, grazie anche ad una attenta Fakaros, entrata nel secondo parziale al posto di Toledo. A 4’23 è ancora Julia ferreira a trovare la rete con uno splendido tiro dalla distanza su corner. La Royal Team, ottenuto il quinto gol, cala l’intensità. Lo Spartak si butta alla ricerca del gol della bandiera. Rete che arriva al 14’10 su autogol di Capuano che devia nella propria porta un tiro dalla distanza. Le biancoverdi non ci stanno e tornano ad alzare con decisione il pressing. Al 17’15 arriva il gol di De Sarro: il capitano riconquista il pallone in cooperazione con Perri, arriva palla ad Arzente che serve ottimamente De Sarro che mette il suo sigillo personale. Ottima vittoria per la Royal Team Lamezia che mantiene la seconda posizione in classifica. Prossimo turno in trasferta con la Sangiovannese. (Ufficio Stampa Royal Team Lamezia)


CUS COSENZA – SEGATO 1-4
Marcatrici: 1t. 10’41” Stuppino (C), 9’45” e 8’29” Loprevite, 0’17” Manti; 2t. 1’27” Romola.
SEGATO: Cacciola, Spanò, Fontela, Loprevite, Romola, Florio, Manti, Foti, Loiacono, Alessi, Dominici. All. Mardente.

Torna finalmente alla vittoria la Segato Woman che supera con il punteggio di 4-1 il Cus Cosenza e si porta a 25 punti, ad una sola lunghezza dall’ultimo posto valido per i play off. Nella prima frazione alla rete di Stuppino, hanno risposto Loprevite con una splendida doppietta, e Manti, mentre nel secondo tempo il capitano Romola, nel finale, ha chiuso una gara fondamentale per il prosieguo della stagione. Da rimarcare la grande prova della rientrante Fontela autrice anche di ben 3 assist e del portierone Cacciola, che pur acciaccata, ha difeso alla grande la sua porta. Ma oggi tutte hanno dato un grande contributo per conquistare tre importantissimi punti che fanno guardare con fiducia a questo finale di stagione. (Segato Women)


SALERNITANA – SANGIOVANNESE 7-0