Domenica amara per le calabresi di A2 Femminile

Royal Team Lamezia, Segato, Cus Cosenza e Sangiovannese tutte sconfitte

15^ GIORNATA SERIE A2/D FEMMINILE (classifica)

ROYAL TEAM LAMEZIA – PSB IRPINIA 0-2
ROYAL TEAM LAMEZIA: Toledo, Capuano, Aliotta, Calendi, Fakaros, De Sarro, Lucarelli, Perri, Angotti, Villagra. All. Giorgi
IRPINIA: Macchia, Braccia, Aresu, Del Gaizo, Moreira, Iannaccone, Pugliese, Pisani, Vecchione, Arciello, Cetrulo, Ficeto. All. Battistone

Sfida di altissimo livello quella disputata oggi al PalaSparti di Lamezia Terme tra la Royal Team e l’Irpinia. Biancoverdi in formazione rimaneggiata a causa della squalifica della bomber Ferreira e di Marin. La prima parte del match vede le lametine più propositive ma le assenze si fanno sentire soprattutto in avanti dove la Royal fatica a trovare il guizzo vincente. L’Irpinia fa uscire la sua esperienza e a 6’28 si porta in vantaggio con Aresu, lesta nel tap-in su corta respinta di Toledo ad una conclusione di Pugliese. Le biancoverdi accusano il colpo, l’Irpinia ne approfitta e si catapulta in avanti. Al 10’16 è Pisani a raccogliere palla da corner e tirare in porta, Toledo è sorpresa dal rimbalzo e non riesce ad intervenire. La Royal prova a ricomporsi, è Calendi la più propositiva, in più di una occasione prova ad impensierire, ma senza fortuna, Macchia dalla lunga distanza. E’ sfortunata sul finire del tempo capitan De Sarro che con uno splendido tiro coglie la parte esterna del palo a portiere battuto. Si rientra in campo e si assiste ad un secondo tempo molto bello, meno duro dal punto di vista fisico e molto più alto a livello di intensità e di qualità. L’Irpinia prova il colpo del ko, ma risponde una Royal che non si risparmia e si butta a testa bassa in avanti alla ricerca del gol che potrebbe riaprire il match. Villagra manca d’un soffio la palla dopo una bella triangolazione con Calendi. Forcing delle biancoverdi ma la giornata della Royal non è sotto una buona stella, su una bella azione il tiro di Aliotta colpisce il palo. Grandissima prestazione da parte delle lametine che hanno affrontato a viso aperto la capolista provando in più di una occasione a riaprire la partita. Ora testa al prossimo impegno di domenica 6 gennaio sul campo della Segato. (Ufficio Stampa Royal Team Lamezia)


SALERNITANA – SEGATO 4-3
Marcatrici: 1t. 11″’16’ Fontela, 11″03′ Giugliano E. (Sal), 1″58′ Giugliano E. (Sal), 1″43′ Spanò; 2t. 13″02′ e 11″21′ Giugliano A. (Sal), 10″57′ Manti.
SEGATO: Cacciola, Spanò, Fontela, Loprevite, Florio, Foti, Loiacono, Manti, Bagnato, Alessi, Ardizzone. All. Mardente.

Sconfitta che lascia tanto amaro in bocca per la Segato Woman che perde lo scontro diretto contro la Salernitana Femminile con il punteggio di 4-3. Il rammarico rimane per il rigore fallito da Foti a 3 secondi dalla fine che avrebbe regalato alle bianconere un pareggio più che meritato per la prestazione messa in mostra sul campo dell’ottima squadra campana. Il primo tempo, molto equilibrato, si era chiuso sul 2-2 grazie alle reti di Fontela e Spanò, mentre nella ripresa non è bastata la rete di Manti per evitare la sconfitta maturata con il finale di gara descritto in precedenza. Rimane comunque l’ottima prestazione della squadra che ha dimostrato, su un campo veramente difficile, di potersela giocare alla pari con tutti. Già da domani si tornerà a lavorare per preparare al meglio la difficile sfida di domenica prossima contro il Royal Team Lamezia secondo in classifica, con la consapevolezza di non essere inferiori a nessuno. (Ufficio Stampa Segato Women)


FUTSAL RIONERO – CUS COSENZA 4-2
Marcatrici Cus Cosenza: Storino, Merante


SANGIOVANNESE – CASTELLAMMARE 1-6
Marcatrice Sangiovannese: Dardano