Intervista al presidente e allenatore del team silano
Un girone di andata che si è concluso non nel migliore dei modi quello della Sangiovannese Femminile.
Nonostante ciò, partita dopo partita, la squadra biancorossa ha dimostrato, anche se tra alti e bassi di essere capace di fare un buon gioco. Facciamo un’analisi e un bilancio con il mister e presidente Giuseppe Audia.
Su cosa crede che bisognerà lavorare per migliorare la prestazione della squadra?
Sulla condizione mentale e fisica. È una squadra giovane con ragazze anche alla prima esperienza in A2; si denota nella maggior parte delle partite un calo di concentrazione, questo perché le ragazze non sono ancora consapevoli delle capacità che hanno. In più partite si è notata la differenza tra un primo tempo sotto tono e un secondo tempo con più concentrazione e determinazione, dobbiamo riuscire a tenere alta la concentrazione e determinazione per tutto l’arco della partita, allora lì potremmo vedere il reale valore della squadra.
Quali sono gli obiettivi che vi ponete come squadra per il girone di ritorno? Cosa servirà alla sua squadra per affrontare al meglio questo girone di ritorno?
Gli obiettivi restano sempre gli stessi, divertirci e salvarci. Ci servirebbe trovare un po’ di serenità, vincendo qualche partita e facendo qualche punto.
Domenica il match in trasferta contro il Team Scaletta. La partita di andata si è conclusa sullo 0-6. Come si sta preparando la squadra per questa partita? E quali sono le sue aspettative a riguardo?
Possiamo dire che la partita di domenica sia uno scontro diretto visto che siamo a soli 2 punti dallo Scaletta; stiamo cercando di preparare la partita al meglio, lo Scaletta è una buona squadra quindi le ragazze dovranno dare il 100% per ottenere il risultato che vogliamo.
A inizio campionato aveva detto che la sua squadra puntava alla salvezza e magari a qualcosa in più, immagino sia ancora così? Cosa chiede alle sue ragazze per questa seconda parte di stagione?
Si, puntiamo sempre a salvarci anche se da inizio stagione è cambiato qualcosa. Qualche ragazza è andata via per motivi di lavoro e visto il periodo epidemico molte hanno paura a spostarsi. Alle ragazze chiedo il massimo impegno per onorare questa ultima parte di campionato e per potersi prendere qualche rivincita.
Un saluto ai tifosi, che quest’anno sono aumentati, e che vi seguono appassionatamente.
Voglio ringraziare i nostri sostenitori che ci sono sempre vicini, anche se il nostro rendimento non è dei migliori. Posso dire loro di continuare ad avere fiducia in noi perché nei prossimi mesi ci saranno molte novità che ci porteranno ad essere ottimisti per il prosieguo del nostro progetto. Infine voglio ringraziare tutti gli sponsor che ci stanno supportando, dandoci una mano ad andare avanti e a portare il nome del nostro paese per tutta Italia. (Ufficio Stampa ASD Calcio Sangiovannese Femminile