Nell’anticipo della 10^ giornata di campionato il Gioiosa C5 conquista la sua seconda vittoria consecutiva grazie alle quattro perle del bomber Giovanna Lizzi e ai gol di Fabiana Prologo e capitan Viviana Costa. Tre punti preziosissimi per le ragazze biancorosse che mantengono il terzo posto in classifica alle spalle di Sporting Locri “Cantera” e Galati Team. Ecco la cronaca del match. Nei primi 10 minuti di gioco il Gioiosa punta sul possesso palla mentre il Bagnara cerca di pungere in contropiede. Il primo squillo è della squadra di casa che, all’8° minuto, colpisce il palo su calcio piazzato.
Il Gioiosa dopo il pericolo corso inizia a velocizzare la manovra mettendo in difficoltà il Bagnara. Al 12° minuto Giovanna Lizzi da il via al suo show. Ripartenza del Gioiosa, Fabiana Prologo, dopo un doppio scambio serve Giovanna Lizzi dal limite insacca di potenza sotto l’incrocio alla destra del portiere. Tre minuti più tardi, ancora la numero 17, riceve palla sulla sinistra e dai 16 metri disegna con il suo destro una splendida parabola che s’infila ancora sotto l’incrocio dei pali, questa volta alla sinistra dell’estremo difensore avversario. Il Bagnara accusa il doppio colpo del Gioiosa che cerca di approfittarne andando vicinissimo allo 0-3 con il capitano Viviana Costa e con l’esperta Daniela Taverniti. Finisce così il primo tempo con il risultato di 0-2 per le biancorosse. Al rientro in campo delle squadre c’è da segnalare davvero un bel momento per il Gioiosa C5, ovvero il rientro in campo della numero 15 Francesca Palamara ad un anno esatto dall’operazione al ginocchio. La seconda frazione di gioco inizia sin da subito a regalare emozioni. Al 2° minuto, sempre Giovanna Lizzi, dopo una bellissima azione personalecolpisce il palo. Al 3° minuto arriva il primo gol della squadra di casa con una bella azione personale. Un minuto dopo il Gioiosa allunga di nuovo con la tripletta di Giovanna Lizzi abile a girare in rete un tiro errato di Noemi Commisso. Il Bagnara non demorde e riesce a portarsi sul 2-3 approfittando di un disimpegno sbagliato della difesa gioiosana. Il Gioiosa non si fa intimorire e mantenendo il possesso palla continua a rendersi pericoloso. Al 12° minuto “Pinturicchia” Fabiana Prologo sigla dalla distanza il quarto gol gioiosano e al 16° minuto il bomber Giovanna Lizzi incornicia la sua sontuosa prestazione realizzando di punta destra il suo poker personale, rete che fa arrivare a quota 10 gol in classifica marcatori la numero 17 gioiosana. Sul risultato di 2-5 il Bagnara getta la spugna non riuscendo più a creare pericoli alla porta difesa da Rosalba Lucà. Prima della fine dell’incontro arriva anche il gol, al 22° minuto, di capitan Viviana Costa che in spaccata corregge in rete un tiro di Alessandra Ursino. Risultato finale dunque 2-6 per il Gioiosa C5. Ecco il commento della migliore in campo Giovanna Lizzi: “Sono davvero felice per la vittoria di oggi. Per la prima volta in questo campionato siamo riuscite a gestire bene la partita dall’inizio alla fine con poche distrazioni e finalmente incisive sotto porta. Questa partita è stata una grande iniezione di fiducia per la squadra, ci teniamo a continuare a far bene cercando di vincere la prossima partita davanti al nostro pubblico per continuare la striscia di risultati positiva”.
FORMAZIONI:ASD OLIMPIA BAGNARA: SoldanoY., Frosina S., Pirrotta D., Randazzo M., Fotia S., Tripodi C., Taverniti M., Imbesi M., Triulcio C. Allenatore: Cacciola
Raimondo.
GIOIOSA C5: Lucà R., Costa V., Commisso N., Franco A., Prologo F., Costa M., Palamara F., Lizzi G., Ursino A., Taverniti D. Allenatore: Morabito Santo.
RISULTATO: 2 – 6
Scritto da: Gioiosa