Giornata storta ed amara per lo Sporting Locri che cadono sotto le grinfie delle siciliane del Cus Palermo.
Al PalaCus le amaranto arrivano in formazione rimaneggiata e mister Ferrara si ritroverà a dover gestire il gruppo, impostando il gioco in maniera diversa rispetto agli allenamenti della settimana, ma ciò non ha impensierito il mister amaranto perché sa di avere un’ottima rosa su cui poter contare. La gara è andata però sul verso sbagliato, sia per le troppe occasioni sprecate, sia per la bravura delle avversarie che hanno creduto sin dall’inizio nell’impresa.
All’11esimo Galante regala un’ottima palla a Caserta che insaccherà l’1 a 0 battendo Ceravolo.
Locri prova a reagire ma è poco lucida sotto porta, spreca molto e molti tiri vengono rintracciati ottimamente dal numero 1 locale. La seconda frazione di gioco si apre con un Locri più vivo, ma è il Cus che su calcio di punizione al 5’ non sbaglia con la solita Caserta e il raddoppio conferma lo stato migliore delle ragazze di La Bianca. Ferrara chiede concretezza perché, per alcuni tratti, la squadra si è ben comportata giungendo però in porta debole ed imprecisa. Per 10 minuti la squadra è stata senza Capalbo per infortunio ed il mister ha dovuto provare diverse soluzioni che si sono dimostrate sufficienti per accorciare il risultato con Imma Sabatino.
Non c’è più tempo, nonostante la soluzione del portiere in movimento, tentando di acciuffare il pareggio, ed un contropiede clamorosamente sciupato. Locri torna a casa senza punti, ma per come si è presentata la giornata, tra sfortuna ed assenze, non è tutto negativo, perché il tecnico ha potuto osservare situazioni da migliorare sempre in previsione del grande momento della final eight.
CUS PALERMO: Tusa, Garufo, Scalici, Galante, Alessi, Alioto, Amato, Maranzano, Buccellato, Caserta, Riccobono, Cannici.
All: La Bianca
SPORTING LOCRI: Ceravolo, Agostino, Sabatino I., Sabatino A., Capalbo, Ierardi, Roldan, D’Angelo.
All: Ferrara
MARCATORI: pt 10′ 08″ Caserta (CP)
.st 05′ 26″ Caserta (CP) – 07′ 00″ Sabatino I. (SL)
AMMONIZIONI: Sabatino A. e Capalbo (SL)
Scritto da: Domenica Bumbaca